dalla Home

Tuning

pubblicato il 21 febbraio 2009

Corvette GT1 Championship Editions

Per appassionati autentici

Corvette GT1 Championship Editions
Galleria fotografica - Corvette GT1 Championship EditionsGalleria fotografica - Corvette GT1 Championship Editions
  • Corvette GT1 Championship Editions - anteprima 1
  • Corvette GT1 Championship Editions - anteprima 2
  • Corvette GT1 Championship Editions - anteprima 3
  • Corvette GT1 Championship Editions - anteprima 4

La Corvette ha investito molto nelle competizioni, cogliendo successi significativi come gli otto titoli costruttori (categoria GT1) conquistati nell'American Le Mans Series e le 5 vittorie (in classe GT1) ottenute nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Per celebrare quest'era di vittorie raggiunte con la Corvette GT1, la Casa Americana ha riservato ai suoi clienti la possibilità di acquistare una Corvette dall'aspetto molto simile a quello delle sue vetture da competizione: la Corvette GT1 Championship Editions.

Disponibile nelle versioni coupè, convertibile e Z06, questa vettura è caratterizzata da una livrea che riprende le grafiche delle Corvette da competizione e dagli spoiler e i cerchi in lega cromati in stile ZR1.
Gli interni presentano dei sedili in pelle neri in cui spiccano le cuciture gialle e il logo GT1 che fa bella mostra di sè sui sedili, sul bracciolo e sul quadro strumenti. In pratica, la Corvette GT1 Championship Editions è una vettura con l'abito da corsa costruita per viaggiare su strada.

I prezzi, di questa vettura celebrativa vanno dai 65.310 dollari (51.700 euro al cambio attuale) della coupè "tradizionale" ai 86.385 dollari (68.400 euro al cambio attuale) della Z06.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Corvette


Top