dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 febbraio 2009

Koenigsegg Quant al Salone di Ginevra

La sportiva a quattro porte della Casa svedese

Koenigsegg Quant al Salone di Ginevra
Galleria fotografica - Koenigsegg QuantGalleria fotografica - Koenigsegg Quant
  • Koenigsegg Quant - anteprima 1
  • Koenigsegg Quant - anteprima 2
  • Koenigsegg Quant - anteprima 3
  • Koenigsegg Quant - anteprima 4

Dopo aver sbalordito tutti con i 1.018 CV della sua CCXR, la Koenigsegg si appresta a far debuttare a Ginevra una quattro porte, denominata Quant, dal carattere decisamente sportivo. La Casa Svedese, specializzata in supercar, presenterà la sua risposta all'Aston Martin Rapide, alla Porsche Panamera ed al Concept Estoque.

Per vederla da ogni angolazione bisognerà attendere l'inizio della kermesse ginevrina, ma dal teaser apparso online si può già apprezzare il frontale dal piglio aggressivo con i caratteristici gruppi ottici aled . La Quant originerà da una nuova piattaforma e sarà costruita con materiali leggeri come la fibra di carbonio. All'interno avrà un nuovo sistema multimedialetouch screen che permetterà di interagire con la tecnologia Bluetooth, di controllare l'iPod e di visualizzare sullo schermo la miscela di carburante E85 che alimenta la vettura.

Sempre in Svizzera la Koenigsegg presenterà il cambio a doppia frizione con comandi al volante per la CCX che sarà più leggero di quello convenzionale e consentirà passaggi di marcia più rapidi.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Koenigsegg


Top