dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 febbraio 2009

Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR

Due edizioni speciali per i 30 anni della fuoristrada di Stoccarda

Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR
Galleria fotografica - Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PURGalleria fotografica - Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 1
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 2
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 3
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 4
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 5
  • Mercedes Classe G EDITION30 e EDITION30.PUR - anteprima 6

La Mercedes-Benz Classe G, a trenta anni esatti dal debutto, si rifà il trucco e si prepara a festeggiare questo compleanno importante con una edizione speciale denominata appunto EDITION30. In realtà si tratta di due versioni speciali chiamate EDITION30 ed EDITION30.PUR.

La più sfiziosa e interessante delle due è forse la EDITION30.PUR che, come suggerisce il nome, cerca di riproporre la purezza dello spirito originario della "Geländewagen", fatto di robustezza, fame di fuoristrada e sete di strade avventurose. Si tratta di una sorta di riedizione della prima Classe G, destinata però ad un pubblico che oltre alle note capacità offroad della prima storica G offra l'affidabilità e la versatilità di un mezzo moderno.

Basata sulla G280 CDI a passo lungo (serie 461), la EDITION30.PUR può essere equipaggiata con i pacchetti tecnici "Off-road 1" e "Off-road 2" che offrono cerchi in alluminio con gomme 265/75 R 16, passaruota flessibili, griglie parasassi sui fanali, scaletta posteriore d'accesso al portapacchi sul tetto, verricello anteriore e portellone a doppia apertura. Gli interni sono altrettanto attrezzati per una dura vita in fuoristrada, con quattro sedili ricoperti di robusto tessuto o pelle, tappetini in gomma, comandi di bordo tropicalizzati e feritoie di scarico nel pavimento; non mancano neppure il riscaldatore ausiliario e l'aria condizionata manuale, per affrontare qualsiasi clima. La zona di carico è dotata di pavimento in legno, rotaie di carico e cinghie di ancoraggio.

La EDITION30 parte invece da una G 500 Station Wagon (serie G 463) per offrire soprattutto comfort e prestigio. Esternamente si riconosce dalle altre G 500 per la verniciatura nera "designo", per gli speciali cerchi in lega a cinque razze e le scritte EDITION30 sul fianchetto. Gli interni sfoggiano rivestimenti in pelle chiara designo tonalità "chablis", oltre alle finiture in pioppo antracite, sempre della serie designo.

In Italia verrà commercializzata soltanto la EDITION30, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 97.461 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , anniversari


Top