dalla Home

Tuning

pubblicato il 18 febbraio 2009

Fab Design Maybach 57S

Anche la nobiltà tedesca si dà al tuning

Fab Design Maybach 57S

Non si tratta di una novità assoluta, visto che già c'era la Brabus Maybach, ma vedere la Fab Design Maybach 57S ridotta ad una specie di caricatura della immensa berlina tedesca fa un certo effetto. Il preparatore svizzero con sede a Mellingen non è solito proporre elaborazioni leggere, delicate o minimaliste, ma lo stile grezzo e un po' pacchiano di FAB Design non ci pare doni molto alla lussuosa ammiraglia Maybach.

La scelta di FAB Design è, ovviamente, caduta sulla più corta Maybach 57S, ritenuta più adatta all'utilizzo sportivo da parte del proprietario (... e ci mancava solo la 62S!). L'incremento di potenza non è dei più eclatanti, visto che la potenza e la coppia di 650 CV e 1.025 Nm del V12 biturbo 6 litri non fanno gridare al miracolo rispetto ai 612 CV e 1.000 Nm della vettura d'origine. FAB dichiara per la sua "super Maybach" una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e una punta velocistica di 303 km/h.

Impressionate per il tipo di vettura e per le sue nobili origini di rappresentanza è il kit di carrozzeria che allarga la sagoma di 30 centimetri e che prevede inusuali feritoie per il raffreddamento dei freni. Anche lo spoiler frontale prevede una serie di "bocche" maggiorate per la migliore alimentazione del motore affamato d'aria fresca. Gli spropositati cerchi in lega da 20 pollici montano gomme 265/30 davanti e 325/25 dietro.

Gli interni proseguono sulla cifra stilistica impostata da tempo dal tuner elvetico, proponendo una quantità e una varietà di pelli colorate e Alcantara da far invidia ad una mostra di salotti. Le tonalità crema e blu prevalgono, in abbinamento al cielo e a vari dettagli blu. Tutti i più moderni sistemi multimediali audio-video sono già previsti a bordo.

FAB Design prevede di produrre solo 15 unità di questa mostruosa Maybach e immaginiamo che la maggioranza di queste prenderà la via dei paesi arabi più ricchi di petrolio.

Autore:

Tag: Tuning , Maybach , tuning


Top