dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 febbraio 2009

Rolls-Royce Phantom model year 2009

Il lusso britannico si rinnova

Rolls-Royce Phantom model year  2009
Galleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Model Year 2009Galleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Model Year 2009
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 1
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 2
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 3
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 4
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 5
  • Rolls-Royce Phantom Model Year 2009 - anteprima 6

A sei anni dal lancio la Rolls-Royce Phantom si rinnova con discrezione ed eleganza, riconfermandosi - come da tradizione - la quinta essenza dell'esclusività e del lusso.

Disponibile anche in versione "lunga", la nuova Phantom mantiene intatti gli stilemi del marchio, conservando il suo sangue blu. Esteticamente è stata aggiornata con leggeri ritocchi: il paraurti anteriore di nuovo disegno ha ora una griglia cromata simile a quella della Drophed e della Phantom coupè, mentre gli inediti cerchi in lega sono da 21 pollici e sono disponibili nelle versioni verniciate o lucide. Gli interni sono rifiniti con abbondanza di pelli e legnami pregiati. I fortunati passeggeri possono beneficiare di gadget elettronici di ultima generazione come l'impianto audio-video ad alta fedeltà, ingressi RCA e aux per collegare PC e consolle ai monitor posteriori, prese da 12 volt, nuova illuminazione interna e l'immancabile set di bicchieri di cristallo per bere a bordo dell'ottimo Champagne.

La meccanica di questa nobile "limo" rimane invariata, infatti sotto il cofano troviamo il poderoso V12 di 6750 cc e 460 CV derivato dalla BMW Serie 7 Questo ottimo propulsore si fa apprezzare per la sua silenziosità ed è caratterizzato da un'abbondante coppia massima capace di muovere le due tonnellate e mezzo di peso con la massima souplesse.

Questa regina "senza tempo" verrà assemblata a Goodwood in Inghilterra completamente a mano e la sua produzione avrà inizio in primavera 2009.

Scheda Versione

Rolls-Royce Phantom
Nome
Phantom
Anno
2003 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Rolls-Royce


Top