dalla Home

Novità

pubblicato il 16 febbraio 2009

Volkswagen Caddy Life 4Motion

Versatilità "integrale"

Volkswagen Caddy Life 4Motion
Galleria fotografica - Nuovo Caddy Life 4MotionGalleria fotografica - Nuovo Caddy Life 4Motion
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 1
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 2
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 3
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 4
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 5
  • Nuovo Caddy Life 4Motion - anteprima 6

Nato come veicolo commerciale, il Caddy, giunto alla sua terza generazione, viene offerto nella versione 4MOTION adibita al trasporto passeggeri. Dotato di trazione integrale, il multispazio Volkswagen può viaggiare con maggior sicurezza anche in condizioni climatiche avverse offrendo, nel contempo, una grande autonomia: il serbatoio da 60 litri consente di percorrere 900 km con un pieno.

MODIFICHE INTEGRALI
In confronto alle versioni dotate di trazione anteriore, il Caddy Life 4MOTION presenta la frizione Haldex a regolazione elettronica di quarta generazione, l'albero cardanico composto da due elementi, l'impianto di scarico adattato al differenziale posteriore e all'albero cardanico, un serbatoio carburante di nuova concezione e dei rinforzi nella carrozzeria. Si tratta di migliorie piuttosto corpose che ampliano notevolmente il raggio d'azione di questo veicolo. Tra queste spicca la frizione della Haldex a un bagno d'olio (collegata direttamente al differenziale posteriore con una flangia) deputata a suddividere la coppia motrice tra i due assali e capace, in condizioni estreme, di trasferire il 100% della coppia al retrotreno.

UN CUORE COLLAUDATO
IL multispazio Volkswagen è equipaggiato con il noto quattro cilindri turbodiesel da 1,9 litri da 105 CV. Un propulsore affidabile, montato su diversi modelli del Gruppo Volkswagen e dotato di una coppia robusta: 250 Nm. Coadiuvato da un cambio manuale a 6 marce offre prestazioni dignitose considerata l'altezza e la sezione frontale del Caddy. Infatti, gli consente di raggiungere i 164 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi. Inoltre, gli permette di consumare 6,7 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo combinato e di emettere contenuti valori di CO2: 176 g/km.

DOTAZIONI E PREZZI
Con il suo ampio abitacolo che può ospitare fino a 7 passeggeri, grazie alla seconda panchetta posteriore (optional), il Caddy Life 4MOTION ha la comodità di un monovolume e presenta una dotazione di serie che la rende più simile ad un'automobile che ad un veicolo commerciale. Infatti, tra gli accessori compresi nel prezzo di listino ci sono i fendinebbia, i cerchi da 15 pollici con pneumatici 195/65 R15, il display multifunzione e le portiere laterali scorrevoli. Tra gli optional è offerto anche il volante multifunzione, l'impianto di navigazione e il sistema di riscaldamento dei sedili. Curato l'allestimento relativo alla sicurezza: sono di serie l'ESP, il sistema di assistenza per le partenze in salita e gli airbag anteriori e laterali. Disponibile al prezzo di 22.905 euro, il Caddy Life 4Motion è offerto anche nella versione Style al costo di 27.015 euro.

L'ALLESTIMENTO PER LE VACANZE
Per chi non vuole rinunciare al suo Caddy 4MOTION nemmeno in vacanza, la Volkswagen ha sviluppato il Caddy Tramper, sulla base del Caddy Life. Questo veicolo offre la possibilità di avere un letto per la notte che può essere montato piegando gli schienali dei sedili posteriori sulla seduta e ribaltando gli schienali di quelli anteriori per poi essere riposto e ancorato nel bagagliaio, come fosse una merce, quando non viene usato. Inoltre, due tendine oscurano la zona anteriore e posteriore. Utile come veicolo da campeggio, il Caddy Tramper offre tra gli optional una tenda esterna che si attacca al lunotto posteriore in grado di formare una vera e propria veranda di 2,30 m X 2 m.

Scegli Versione

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Volkswagen , veicoli commerciali


Top