dalla Home

Accessori

pubblicato il 16 febbraio 2009

Infiniti: debutta a Ginevra il sistema in-car infotainment

Sarà presente sulla G37 Cabrio, in anteprima europea

Infiniti: debutta a Ginevra il sistema in-car infotainment

Dopo aver conquistato i clienti americani, il Marchio Infiniti inizia ad affacciarsi nel Vecchio Continente utilizzando lo charme del lusso tecnologico. In occasione del prossimo Salone di Ginevra si appresta ad esporre al pubblico un nuovo sistema di intrattenimento, denominato in-car infotainment, che debutterà a bordo della Infiniti G37 Cabrio (anteprima europea).

Sviluppato da Infiniti e Xanavi, è basato su disco rigido (HDD) con 30 GB di memoria che ne ampia notevolmente le potenzialità multimediali. Infatti, questo sistema oltre ad offrire una mappatura completa del territorio europeo (comprende anche Turchia, Est Europa e Russia) e una grafica rinnovata (offre una riproduzione realistica della strada che si sta percorrendo e di tutti i punti di riferimento) che agevola la navigazione, consente agli utenti di accedere ai punti di interesse scelti da Michelin, mediante informazioni complete su ristoranti, servizi, musei e attrazioni turistiche di 20 grandi città europee, tra cui Londra, Parigi, Berlino, Roma, Milano, Madrid, Francoforte, Barcellona, Vienna e Glasgow. Pratico nell'utilizzo, grazie ad un'interfaccia touchscreen, questo contenitore multimediale consente di archiviare ben 10 GB di file musicali: l'equivalente di 10 CD. Per memorizzare i brani è sufficiente inserire il CD nel lettore, una volta effettuata questa operazione, il download avviene automaticamente.

Compatibile anche con l'iPod, l'in-car infotainment permette di selezionare i vari file musicali tramite lo schermo da 7/8 pollici (varia in base all'allestimento dell'auto) o i comandi al volante. Inoltre, grazie al Bluetooth consente di utilizzare il cellulare in vivavoce evitando pericolose distrazioni nella guida. Tra le funzioni del nuovo sistema Infiniti troviamo anche la riproduzione di DVD che, per ovvie ragioni di sicurezza, avviene esclusivamente a vettura ferma e con il freno a mano inserito. Utilizzabile in 8 lingue diverse, l'in-car infotainment sulla G37 Cabrio offre la possibilità avere gli altoparlanti integrati nei poggiatesta.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Accessori , Infiniti


Top