dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 febbraio 2009

Ultime prove per la Lamborghini Super Trofeo

Ad Adria si prepara al debutto

Ultime prove per la Lamborghini Super Trofeo
Galleria fotografica - Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super TrofeoGalleria fotografica - Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super Trofeo
  • Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super Trofeo - anteprima 1
  • Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super Trofeo - anteprima 2
  • Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super Trofeo - anteprima 3
  • Lamborghini Gallardo LP 560-4 Super Trofeo - anteprima 4

La Lamborghini Blancpain Super Trofeo, versione dedicata all'apposito campionato europeo monomarca della Gallardo LP560-4, è scesa nuovamente in pista per la messa a punto degli ultimi dettagli in vista della stagione di corse che sta per cominciare. Sul circuito veneto di Adria la nuova Super Trofeo ha coperto oltre 270 chilometri a velocità da gara per testare impianto frenante e pneumatici.

Queste ultime prove, durante le quali il collaudatore ufficiale Giorgio Sanna ha percorso più di 100 giri di pista senza particolari problemi tecnici, sono servite sia a valutare le condizioni di asfalto bagnato che la tenuta sulla distanza di una gara. Tutto sembra quindi pronto per l'avvio della serie, fissata per il 3 maggio 2009 a Silverstone. Lo stesso Sanna ha detto: "Adria è il percorso ideale per questo genere di test, caratterizzato com'è da frequenti cambi di marcia, specialmente seconda, terza e quarta. Si tratta di un tracciato che mette e dura prova anche i freni con numerose curve strette e che ci ha permesso di imparare molto."

La tappa successiva, dedicata agli ultimissimi test di rifinitura, si svolgerà a Barcellona, dove un circuito completamente differente potrà fornire dati utili per il primo weekend di gara. "Il test di Adria è andato molto bene e quindi sono fiducioso sulle prestazioni e l'affidabilità della vettura già dall'inizio del campionato, fra soli due mesi" ha detto Manfred Fitzgerald, Direttore Brand e Design Lamborghini, che ha anche aggiunto: "Siamo già in pista per assicurare che la velocità e le performance siano quelle che ci si aspetta da una Lamborghini da corsa, offrendo il migliore spettacolo al pubblico e la migliore competizione fra i piloti."

Autore:

Tag: Motorsport , Lamborghini , monomarca


Top