dalla Home

Novità

pubblicato il 4 giugno 2009

Nuova Seat Exeo ST

Flessibilità da vendere per la familiare spagnola

Nuova Seat Exeo ST
Galleria fotografica - Nuova Seat Exeo STGalleria fotografica - Nuova Seat Exeo ST
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 1
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 2
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 3
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 4
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 5
  • Nuova Seat Exeo ST - anteprima 6

Dopo l'arrivo della berlina, la Seat Exeo debutta nella versione station wagon, identificata dalla sigla ST. Si tratta di una vettura che unisce alle caratteristiche della 4 porte un bagagliaio più capiente e la praticità del portellone. Già ordinabile nei concessionari spagnoli arriverà presto in Italia, proponendosi come una valida alternativa alle multispazio presenti sul mercato.

Equipaggiata con 3 motori a benzina, un 1.6 da 102 CV, un 1.8 da 150 CV e un 2.0 da 200 CV, e due diesel 2.0, rispettivamente da 143 e 170 CV, la Exeo ST utilizza un cambio manuale a 6 rapporti per trasmettere la potenza alle ruote motrici. A questi propulsori verrà affiancata nel mese di settembre un'unità a gasolio da 120CV.

Con la ST fanno la loro comparsa sulla Exeo il nuovo sistema audio Bose con 10 altoparlanti e il sistema di manutenzione WIV che informa il conducente sui chilometri da percorrere prima di recarsi in officina per il tagliando. Disponibile negli allestimenti Reference, Stile e Sport, già dalla versione d'accesso la station-wagon spagnola è equipaggiata con climatizzatore bi-zona, ABS+TCS, ESP, impianto audio con CD MP3 e i retrovisori elettrici riscaldati. Inoltre, la Exeo ST può essere dotata di allestimenti opzionali pensati per migliorare la qualità della vita a bordo e il piacere di guida. Tra questi spicca il pacchetto Il pacchetto Sport Plus che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, i fari allo xeno, il sistema Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori e il sensore pioggia.

I prezzi partono dai 22.045 euro della 1.6 Reference da 102 CV e arrivano ai 29.090 euro della 2.0 TDI Sport da 170 CV. La versione più sportiva, quella equipaggiata con il 2 litri TSI da 200 CV, denominata 2.0 TSI Sport, ha un costo di 28.225 euro.

Scheda Versione

Seat Exeo ST
Nome
Exeo ST
Anno
2009 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Wagon
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Seat , ginevra


Top