dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 5 febbraio 2009

Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive

La spagnola riceve il premio dei mercati emergenti come auto più ecologica

Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive
Galleria fotografica - Ecobest 2008 alla Seat Ibiza EcomotiveGalleria fotografica - Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive
  • Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 1
  • Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 2
  • Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 3
  • Ecobest 2008 alla Seat Ibiza Ecomotive - anteprima 4

Nel corso di una cerimonia di premiazione avvenuta Istanbul, in Turchia, la nuova Seat Ibiza Ecomotive è stata insignita del premio Ecobest 2008 come vettura più ecologica in vendita nei mercati emergenti dell'est europeo e russi. Il riconoscimento è stato attribuito quest'anno per la prima volta all'interno delle annuali classifiche stilate dall'organizzazione Autobest che raccoglie giornalisti, manager ed esperti del settore auto appartenenti all'area geografica compresa fra l'Europa dell'Est, la Russia, la Grecia e la Turchia.

La giuria di 150 membri degli Autobest Awards ha quindi assegnato il primo Ecobest 2008 proprio alla Seat Ibiza 1.4 TDI Ecomotive, secondo criteri di scelta che tenevano conto di prezzo, versatilità di utilizzo, design, tecnologia, consumi, emissioni, rete di assistenza e disponibilità ricambi. Con un consumo di 3,7 l/100 km e le emissioni di CO2 limitate a 98 g/km, la turbodiesel spagnola da 80 CV ha ottenuto i voti più alti in quasi tutti i settori, battendo la concorrenza di Ford Fiesta Econetic e Toyota iQ.

Autore:

Tag: Curiosità , Seat , mobilità sostenibile


Top