dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 febbraio 2009

"Classe E Evolution" al Mercedes-Benz Museum

La storia di una "Stella"

"Classe E Evolution" al Mercedes-Benz Museum
Galleria fotografica - Classe E Evolution" al Mercedes-Benz MuseumGalleria fotografica - Classe E Evolution" al Mercedes-Benz Museum
  • Classe E Evolution\
  • Classe E Evolution\
  • Classe E Evolution\
  • Classe E Evolution\

Raccontare la storia di un modello simbolo della Casa tedesca. Questo è lo scopo dell'esposizione chiamata "Classe E Evolution" che si terrà da oggi fino al 27 settembre 2009 al Mercedes Benz Museum in onore della famosa berlina che secondo lo stesso Costruttore può definirsi "la Mercedes per antonomasia", oltre ad essere la sua vettura più prodotta.

Situato in un futuristico edificio a Stoccarda, il museo Mercedes-Benz ospita questa significativa esposizione nella "Galleria degli Eroi" trasformata per la prima volta in un unico piano espositivo in cui è esposta la nuova Classe E, in anteprima rispetto al debutto sul mercato previsto per la fine di marzo, accanto a nove storici modelli Mercedes. Tra i primi esemplari di autovetture del marchio della Stella, ad esempio, nel 1926 figurava il tipo 8/38 PS. Questo rappresenta il più antico predecessore della Classe E che si può ammirare nell'esposizione. Tra le altre vetture presenti nella mostra vale la pena ricordare la rivoluzionaria "Ponton" del dopoguerra, l'innovativo modello a "codine" e la popolare "Barra Otto".

Non nasconde l'entusiasmo per questo evento Michael Bock, Amministratore Delegato del Mercedes-Benz Museum GmbH che ha detto: "Con questa esposizione straordinaria entriamo in una nuova dimensione. Molti di noi hanno parenti o conoscenti che guidano o hanno guidato una Classe E. Per questo motivo l'esposizione crea un contatto a livello emozionale con i visitatori". Oltre alle dieci vetture, la mostra comprende anche diverse isole tematiche interattive che forniscono informazioni sulla storia di questo modello. Il progetto espositivo è completato da un ricco materiale fotografico risalente alle varie epoche, evocative sequenze filmate ed una particolare biblioteca.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top