dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 febbraio 2009

Citroen DS: da icona a gamma di lusso

Grande ritorno sotto forma di tre nuovi modelli e un concept

Citroen DS: da icona a gamma di lusso
Galleria fotografica - Citroen DSGalleria fotografica - Citroen DS
  • Citroen DS - anteprima 1
  • Citroen DS - anteprima 2
  • Citroen DS - anteprima 3
  • Citroen DS - anteprima 4
  • Citroen DS - anteprima 5
  • Citroen DS - anteprima 6

La Citroen DS verrà prodotta di nuovo, dopo 34 anni, e questa volta non si tratterà di un singolo modello, ma di un'intera "linea di lusso declinata in diverse vetture, complementare alla serie tradizionale dell'azienda". A riportarlo è il quotidiano economico francese Les Echos, secondo cui l'azienda automobilistica francese PSA Peugeot Citroen sarebbe pronta a dare l'annuncio ufficiale già in questa settimana.

L'icona degli Anni '70, che circa 40 anni fa aveva solleticato l'immaginazione aggiudicandosi affettuosi soprannomi come "lo squalo" o "il ferro da stiro", tornerà alla luce in versione lusso, anzi "haute de gamme", attraverso tre modelli ed un concept. Quest'ultimo sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra (in programma dal 5 al 15 marzo) e, secondo le prime indiscrezioni, sarà più o meno identico all'esemplare di cui verrà avviata la produzione nel 2010.

Il nome di questo primo modello di serie sarà DS3 e verrà lanciato con l'obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento nel segmento delle vetture compatte, sfidando apertamente le "rivali-revival" come la nuova Fiat 500 o la nuova MINI. Il secondo modello della gamma DS si chiamerà DS4 ed avrà dimensioni più generose. Il suo debutto è stato fissato per l'inizio del 2011, mentre per la fine dello stesso anno è stato previsto il lancio della berlina di lusso DS5.

Il ritorno della mitica auto del commissario Maigret, oltre che vettura ufficiale della presidenza della Repubblica sotto il Generale Charles De Gaulle, sarà anche l'occasione per l'azienda di presentare un logo leggermente modificato ed una nuova e ambiziosa strategia di marketing.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Citroen , ginevra


Top