dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 febbraio 2009

Audi A6 al Super Bowl 2009

E' lei la regina dello spot costato più di 2 milioni di euro

Audi A6 al Super Bowl 2009
Galleria fotografica - Nuova Audi A6Galleria fotografica - Nuova Audi A6
  • Nuova Audi A6 - anteprima 1
  • Nuova Audi A6 - anteprima 2
  • Nuova Audi A6 - anteprima 3
  • Nuova Audi A6 - anteprima 4
  • Nuova Audi A6 - anteprima 5
  • Nuova Audi A6 - anteprima 6

Uno spot di 60 secondi visto da oltre 90 milioni di telespettatori e costato più di 2 milioni di euro. Sono questi alcuni numeri dello spazio pubblicitario acquistato da Audi per il 34esimo Super Bowl che ieri sera hanno vinto gli "Steelers", la gloriosa squadra della Pennsylvania per cui ha fatto il tifo anche Obama. In una manciata di secondi, andata in onda durante il primo quarto della partita, milioni di americani, e non solo, hanno potuto "apprezzare" le doti della nuova Audi A6, protagonista insieme al celebre attore Jason Statham, di un "Inseguimento".

In un solo minuto di "pubblicità" si condensano azione, stunts, buoni, cattivi, auto, moto e suspense. Un mix di emozioni raccontate attraverso l'evolversi del tempo che cerca di focalizzare l'attenzione del pubblico verso il concetto di "positività del progresso". La frase conclusiva dello spot è "Progress is beautiful", con chiaro riferimento alla A6, una delle auto più di successo nel mondo, autentica leader del segmento "E", con cui la Casa di Ingolstadt cercherà di sfondare nel mercato americano.

L'interesse di Audi per il "Nuovo Mondo" è, infatti, ampiamente dimostrato anche dalla decisione di aumentare del 15% il proprio investimento annuo nella pubblicità destinata agli States. L'acquisto dello spazio durante il Super Bowl, tra i più cari al mondo, è soltanto uno di questi passi e segue la presenza al Super Bowl 2008, dove al centro dello spot c'era l'R8 sul set di un remake dedicato a "Il Padrino".

Audi A6 al Super Bowl 2009

Durante il 34esimo Super Bowl più di 90 milioni di telespettatori hanno visto lo spot dedicato alla nuova Audi A6, protagonista insieme al celebre attore Jason Statham, di un "Inseguimento" costato milioni...

Making-of dello spot Audi al Super Bowl 2009

I protagonisti raccontano i retroscena dello spot Audi al Super Bowl 2009...

Autore:

Tag: Curiosità , Audi


Top