dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 febbraio 2009

Shadow Sports Design Nissan GT-R

Cosmetica giapponese d'alto livello

Shadow Sports Design Nissan GT-R
Galleria fotografica - Shadow Sports Design Nissan GT-RGalleria fotografica - Shadow Sports Design Nissan GT-R
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 1
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 2
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 3
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 4
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 5
  • Shadow Sports Design Nissan GT-R - anteprima 6

I tuner giapponesi sembrano volersi riappropriare di un patrimonio nazionale come la nuova Nissan GT-R, trasformata nella sua ultima incarnazione R35 in cittadina (sportiva) del mondo e non più appannaggio esclusivo degli appassionati nipponici.

In risposta ai tanti kit di elaborazione meccanica ed estetica la giapponese Shadow Sports Design risponde ora con un pacchetto di trasformazione che appare da subito di alto livello. Le scelte di colore, di materiali e di forme sembra sposarsi perfettamente con le linee della GT-R, quasi si trattasse di un kit ufficiale ideato dagli stessi tecnici della casa. In realtà la Shadow Sports Design si è limitata a produrre alcuni elementi chiave del tuning moderno, realizzandoli e stilizzandoli al meglio per adattarsi alla vettura.

Elementi fondamentali di questa proposta sono i grandi cerchi da 20 pollici e il nero alettone di coda: i primi sono forgiati in lega di magnesio, hanno finitura superficiale nera e sono stati realizzati in collaborazione con il reparto sportivo Enkei per avere un peso di 9,85 kg davanti e 10,6 kg dietro, vale a dire rispettivamente 2,05 e 1,6 chilogrammi in meno dei cerchi Nissan originali. Il secondo è un alettone in fibra di carbonio che si abbina allo spoiler frontale realizzato nello stesso materiale e che dona alla figura della supercar Nissan un aspetto ancora più minaccioso.

Gli elementi che completano il pacchetto sono il diffusore di coda in carbonio e i terminali di scarico interamente realizzati in lega di titanio, abbinati ad un nuovo catalizzatore sportivo.

Autore:

Tag: Tuning , Nissan


Top