dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 gennaio 2009

Mercedes C63 AMG vestita d'oro

Tutta dorata, si pavoneggia per le strade... di Dubai

Mercedes C63 AMG vestita d'oro
Galleria fotografica - Mercedes C63 AMG vestita d'oroGalleria fotografica - Mercedes C63 AMG vestita d'oro
  • Mercedes C63 AMG vestita d\'oro - anteprima 1
  • Mercedes C63 AMG vestita d\'oro - anteprima 2
  • Mercedes C63 AMG vestita d\'oro - anteprima 3

A Dubai, proprio di fronte al "The Mall of the Emirates", uno dei più grandi centri commerciali del Medio Oriente, sarebbe possibile per un appassionato appostarsi per qualche ora e divertirsi a fare il "car-spotter" osservando alcune delle più belle, costose e prestigiose supercar del pianeta. Evidentemente fra i sudditi dell'Emiro c'è la volontà di distinguere la propria auto da quella del vicino, cercando elaborazioni e verniciature che la rendano unica e degna di ammirazione quando viene lasciata nell'area posteggiatori del lussuoso ipermercato.

Se il buon gusto non ha impedito ad un di questi ricchissimi automobilisti arabi di dare una finitura interamente cromata alla propria Ferrari 599 GTB o alla Mercedes SLR McLaren, non può ora stupirci l'apparizione davanti allo stesso Mall di una Mercedes C63 AMG interamente dorata, vetri compresi.

Non è dato sapere se si tratta di una autentica placcatura d'oro (improbabile visto il peso che avrebbe), di una semplice finitura cromata con tonalità dorata o di una pellicola colorata come il nobile metallo giallo. Resta il fatto che questa C63 AMG può a buon diritto rivaleggiare con le più lussuose, esagerate e oltraggiose caricature d'auto che si vedono circolare a Dubai come "patacche" fra autentici gioielli a quattro ruote, spesso di produzione italiana o tedesca.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top