dalla Home

Novità

pubblicato il 30 gennaio 2009

Honda S2000 Ultimate Edition

L'ultima è per l'Europa, bianca e a tiratura limitata

Honda S2000 Ultimate Edition
Galleria fotografica - Honda S2000 Ultimate EditionGalleria fotografica - Honda S2000 Ultimate Edition
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 1
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 2
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 3
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 4
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 5
  • Honda S2000 Ultimate Edition - anteprima 6

A pochi giorni dal triste annuncio,a suggellare la fine di una carriera decennale fatta di successo e universale apprezzamento (110.673 esemplari venduti nel mondo), nasce ora la Honda S2000 Ultimate Edition, versione speciale in serie limitata. Non è ancora noto il numero di esemplari che verranno realizzati, ma è certo che saranno destinati al solo mercato europeo e che saranno tutti numerati, con la cifra incisa sul battitacco metallico.

A partire da marzo, in concomitanza con la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, la Ultimate Edition sarà disponibile in Europa nella specifica colorazione bianca "Grand Prix white" con cerchi color grafite. Esternamente spicca sulla candida livrea la scritta S2000 di colore nero, mentre l'abitacolo si distingue per la selleria in pelle rossa, per le moquette dello stesso colore e per le cuciture in tinta sulla cuffia in pelle del cambio. Come suggerisce il nome della vernice, il colore della carrozzeria riprende la tonalità utilizzata per la prima volta sulla Honda F1 del 1964.

Fedeli alla tradizione del 4 cilindri due litri aspirato, il motore rimane il classico VTEC con linea rossa a 9.000 giri, ancora oggi uno dei propulsori dalla potenza specifica più alta e dai regimi più alti. La Ultimate Edition cercherà quindi di conquistare coloro che non hanno ancora ceduto alle lusinghe di una delle roadster più sportive e genuinamente divertenti degli ultimi anni, capace di trasmettere già alla prima occhiata la sfrontatezza dei suoi 240 CV. A tutti questi suggeriamo di affrettarsi, dato che la produzione terminerà inesorabilmente alla fine del prossimo giugno.

Autore:

Tag: Novità , Honda


Top