dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 gennaio 2009

Kumho dà spettacolo ad AutoZum 2009

Presentata la gomma sportiva più ribassata al mondo

Kumho dà spettacolo ad AutoZum 2009

Kumho ha catalizzato l'attenzione di molti visitatori presentando una serie di interessanti novità nel corso di AutoZum 2009, ultima edizione della fiera austriaca dedicata a officine, ricambisti e benzinai tenutasi a Salisburgo dal 14 al 17 gennaio scorsi. Il produttore coreano di pneumatici ha voluto evidentemente fare notizia e nel suo stand di 150 metri quadri ha esposto nuovi modelli di grande richiamo per il pubblico degli appassionati di tuning e prestazioni estreme.

Fra i protagonisti della manifestazione è da segnalare l'ECSTA X3 KL17, il pneumatico SUV più grande al mondo con le misure 305/25 R32 ed anche il nuovo ECSTA X-SPEED KU38, una gomma UHP (Ultra High Performance) omologata fino a 360Km/h. Se la prima sembra più adatta a vestire mastodontiche ruote di qualche spettacolare SUV elaborato fino agli estremi, la seconda risulta invece proponibile su auto sportive e velocissime, grazie anche ad un sistema di irradiazione termica che previene l'accumulo di calore nelle gomme provocato dalla velocità.

Altro pneumatico impressionate ed estremo per caratteristiche e aspetto e il Kumho ECSTA SPT KU31, la prima gomma di serie 15 al mondo. Le sue misure sono 385/15 R22 e per la prima volta osa scendere sotto la soglia della serie 20, finora nota come limite massimo nel rapporto fra larghezza del battistrada e altezza della spalla. Questo pneumatico ultra-ultra-ribassato presenta quindi un rapporto altezza/larghezza del 15%, il più basso mai raggiunto in un prodotto di serie, ideale per le supercar più estreme dei nostri giorni. Ad AutoZum 2009 la Kumho portava anche le Coloured Smoke, le gomme per il drifting che producono spettacolari nuvole di fumo colorato rosso, giallo o blu in fase di derapata, giusto per chi non vuole lasciare nulla al caso!

Autore:

Tag: Tuning


Top