dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 gennaio 2009

Hamann BMW X6 Tycoon

Tuning sfacciato di scuola tedesca

Hamann BMW X6 Tycoon
Galleria fotografica - Hamann BMW X6 TycoonGalleria fotografica - Hamann BMW X6 Tycoon
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 1
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 2
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 3
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 4
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 5
  • Hamann BMW X6 Tycoon - anteprima 6

Lo stile di Hamann è da sempre famoso per il "trucco pesante" e le modifiche radicali apportate alle vetture di origine su cui inteviene, nel più classico stile senza esitazioni e timidezze che molti tuner tedeschi ci hanno proposto negli ultimi venti anni.

Intervendendo quindi sulla già grintosa e affascinante BMW X6, Hamann non poteva che insistere su quei temi che così bene identificano il lavoro del preparatore di Laupheim, vale a dire il potenziamento dei propulsori unito ad un kit di carrozzeria ben fornito e a cerchi in lega di disegno deciso. La Hamann BMW X6 Tycoon è disponibile nella singola versione a benzina nelle due motorizzazioni tubodiesel.

La potenza massima della xDrive35i è stata portata a 360 CV a 5.230 giri/min, mentre la coppia massima rimane costante a 540 Nm fra 1.300 e 5.000 giri/min. Anche il limitatore a 250 orari è stato eliminato per poter raggiungere i 275 km/h.
La prima delle due versioni diesel, la xDrive30d sviluppa 265 CV e 600 Nm, mentre la xDrive35d spinge il limite dello sportivo SUV tedesco a gasolio a quota 320 CV e 660 Nm a 2.000 giri/min. Ancora in fase di sviluppo è il kit di potenziamento Hamann per la BMW X6 xDrive50i, sicuramente in grado di tirare fuori qualcosa di sbalorditivo dal V8 biturbo in grado di sviluppare 407 Cv già nella versione di serie.

Per tutte le Tycoon sono disponibili gli scarichi sportivi Hmann-Motorsport, con suono potenziato e terminali a 2 o 4 uscite.

Senza il minimo imbarazzo per i dettagli vistosi, il pacchetto di parti per la carrozzeria sfoggia una serie di alettoni, allargamenti dei fianchi e rigonfiamenti vari che danno alla X6 Tycoon un aspetto alquanto minaccioso e muscoloso; nuove prese d'aria frontali, luci LED, spoiler frontale, diffusore di coda in tre pezzi, spoiler e alettone sul lunotto si sposano alla perfezione con le generose bandelle laterali e gli enormi cerchi "Design edition Race Anodized" da 23 pollici che calzano pneumatici 315/25 R23. Le ruote sono disponibili con vari disegni, tutte però caratterizzate da razze nere e da cerchio lucidato, collegate ad un assetto ribassato di 40 mm con speciali molle ad azione progressiva.

L'interno è personalizzabile con un apposito kit in 12 pezzi di inserti decorativi in fibra di carbonio, pedaliera d'alluminio, volante sportivo a tre razze e strumentazione con fondo scala a 300 km/h. Sul fondo del bagagliaio trova poi posto un tappetino trapuntato con grande logo Hamann ricamato.

Autore:

Tag: Tuning , Bmw


Top