dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 21 gennaio 2009

Nuova Mahindra XYLO

Monovolume 4x4 di sostanza per il mercato indiano

Nuova Mahindra XYLO
Galleria fotografica - Nuova Mahindra XYLOGalleria fotografica - Nuova Mahindra XYLO
  • Nuova Mahindra XYLO - anteprima 1
  • Nuova Mahindra XYLO - anteprima 2
  • Nuova Mahindra XYLO - anteprima 3

Il costruttore indiano entra nel mercato delle monovolume con la nuova XYLO e lo fa a modo suo, mantenendo intatte tutte le prerogative del Marchio. La nuova vettura di Mahindra, destinata per ora al solo mercato interno, ha un aspetto imponente per via dei suoi 4,52 m di lunghezza e presenta delle soluzioni stilistiche proprie delle berline intervallate da elementi di design appartenenti ai fuoristrada. Per esempio, i paraurti sono integrati nel corpo vettura e i proiettori anteriori si prolungano verso i parafanghi, anch'essi integrati con le pedane laterali, tipiche delle off-road.

Spaziosa e dotata di un abitacolo in grado di ospitare 7-8 persone, la XYLO dovrebbe garantire una buona visuale della strada per via della disposizione a "teatro" della seconda e terza fila di sedili, leggermente rialzati rispetto alla prima. Inoltre è dotata di accessori come il climatizzatore sdoppiato, lo stereo con MP3 e presa USB e il dispositivo di assistenza per le manovre di retromarcia.

Spinta dalla versione m-Eagle del noto 4 cilindri turbodiesel ad iniezione diretta common-rail con intercooler di 2,5 litri del tipo 2.5 CRD, in questa configurazione sviluppa 112 CV a 3.800 giri/minuto con una coppia massima di 235 Nm. Questa monovolume è in grado di affrontare anche i percorsi più accidentati grazie alla quattro ruote motrici e al riduttore di cui è dotata.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Mahindra


Top