dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 gennaio 2009

Volkswagen Touareg Lux Limited edition

Serie limitata USA con cerchi da 20" e interni in pelle bicolore

Volkswagen Touareg Lux Limited edition
Galleria fotografica - Volkswagen Touareg Lux Limited editionGalleria fotografica - Volkswagen Touareg Lux Limited edition
  • Volkswagen Touareg Lux Limited edition - anteprima 1
  • Volkswagen Touareg Lux Limited edition - anteprima 2
  • Volkswagen Touareg Lux Limited edition - anteprima 3

Al Salone di Detroit Volkswagen ha deciso di rendere più forte la propria "offensiva diesel" negli USA affiancando alla Jetta TDI la Touareg dotata del V6 TDI da 225 CV. Con il tre litri a gasolio montato sul non più giovanissimo SUV tedesco, la casa di Wolfsburg vuole offrire un diesel pulito, dotato di quello che viene definito "il più avanzato catalizzatore al mondo", capace di mantenere le emissioni inquinanti entro gli stringenti limiti fissati dalla classe EPA BIN5.

Contemporaneamente al debutto sul suolo americano della nuova versione TDI, Volkswagen presenta in anteprima mondiale anche la Touareg Lux Limited, serie speciale limitata a 1.940 esemplari e caratterizzata alcune finiture esclusive della linea Individual. Fra queste, le più significative sono i cerchi in lega da 20 pollici di diametro (tipo Ayers Rock con gomme 275), le bandelle laterali specifiche, qualche piccola modifica al frontale e al posteriore, oltre gli interni rivestiti in pelle Cricket nelle tonalità bicolore Latte Macchiato/St. Tropez White o Antracite/St. Tropez White.

A seconda degli interni cambia anche il tipo di finiture, in pioppo per gli interni chiari e Engine spin scuro per la selleria antracite. Quattro sono i colori di carrozzeria disponibili: Biscay blue, Black magic pearl effect, Campanella white e Galapagos gray. La Touareg Lux Limited sarà in vendita negli Stati Uniti con i motori V6 e V8 FSI a benzina e con il V6 TDI appena presentato.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top