dalla Home

Mercato

pubblicato il 15 gennaio 2009

Chrysler tratta con Renault-Nissan?

Jeep forse andrà all'Alleanza, mentre Chrysler e Dodge ad un fornitore canadese

Chrysler tratta con Renault-Nissan?

Chrysler è in trattative con Renault-Nissan e il fornitore di componenti auto Magna per la vendita di asset chiave: Jeep all'Alleanza e Chrysler e Dodge al fornitore canadese. A riferirlo sono fonti vicine al negoziato riportate dalla Reuters, tuttavia il Costruttore francese smentisce che siano in corso dei colloqui.

Renault e la giapponese Nissan, in cui i francesi detengono una quota, aveva avuto però contatti con Chrsyler già in dicembre per l'acquisto di alcuni o tutti gli asset della Casa di Detroit. Non solo, nelle ultime settimane, secondo le stesse fonti, le trattative avrebbero subito un'accelerazione verso la possibilità che il marchio Jeep venga venduto alla Renault-Nissan. In particolare, il numero uno di Renault, Carlos Ghosn, sarebbe il più interessato a capire se un accordo per l'acquisizione di asset da Chrysler pregiudicherebbe la possibilità per la società di accedere ai fondi stanziati dal governo USA.

Intanto però, dall'azienda arrivano solo smentite. "Renault nega di aver intrattenuto alcun colloquio con Chrysler", ha detto Frederique Le Greves, portavoce di Renault.

Autore:

Tag: Mercato , Chrysler


Top