dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 gennaio 2009

Lincoln MKT

Nuovo crossover americano al NAIAS 2008

Lincoln MKT
Galleria fotografica - Lincoln MKTGalleria fotografica - Lincoln MKT
  • Lincoln MKT - anteprima 1
  • Lincoln MKT - anteprima 2
  • Lincoln MKT - anteprima 3
  • Lincoln MKT - anteprima 4
  • Lincoln MKT - anteprima 5
  • Lincoln MKT - anteprima 6

Imponente, come vuole la tradizione americana, la nuova Lincoln MKT è l'auto con cui la Casa statunitense compete nel segmento delle crossover di lusso. Caratterizzata da un design particolare in cui spiccano la griglia frontale, che appare come un ideale proseguimento dei proiettori, e i gruppi ottici posteriori integrati nella carrozzeria come un unico blocco, questa vettura è stata studiata per garantire un'ideale comfort di marcia sullehighway americane. Il suo abitacolo, rifinito con materiali di qualità, presenta 6 comodi sedili disposti su tre file e una strumentazione impreziosita da luci a led. A fornire la spinta necessaria per muovere una massa decisamente importante sono deputati due propulsori V6. Il primo, da 3,7 litri, ha una potenza di 268 CV, il secondo è un EcoBoost da 3,5 litri capace di erogare 355 CV.

Disponibile anche con la trazione integrale nella versione equipaggiata con il motore V6 da 3,7 litri, la MKT può essere dotata di sistemi che rendono più semplice e sicura la guida come l'Adaptive Cruise Control (ACC) che aiuta il conducente a mantenere la giusta velocità di crocera adattando quella dell'auto all'andatura del flusso veicolare. Per capire l'impatto che avrà sul mercato statunitense bisognerà attendere la prossima estate, quando sarà disponibile nel Nord America. "Stiamo aumentando la gamma di prodottiLincoln con una crossover full-size che offre molto di più di lusso di quanto richiedono gli acquirenti" ha dichiarato Mark Fields, presidente di Ford America. " La MKT fornirà un ulteriore slancio al Marchio Lincoln che ha ottenuto una crescente quota di mercato negli ultimi mesi."

Lincoln MKT

La nuova Lincoln MKT, presentata al Salone di Detroit 2009, è l'auto con cui la Casa statunitense compete nel segmento delle crossover di lusso.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Ford


Top