dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 gennaio 2009

I prezzi della Mercedes Classe E

Parola d'ordine BlueEFFICIENCY: si parte dai 43.900 euro della E 220 CDI

I prezzi della Mercedes Classe E
Galleria fotografica - Mercedes Classe EGalleria fotografica - Mercedes Classe E
  • Mercedes Classe E - anteprima 1
  • Mercedes Classe E - anteprima 2
  • Mercedes Classe E - anteprima 3
  • Mercedes Classe E - anteprima 4
  • Mercedes Classe E - anteprima 5
  • Mercedes Classe E - anteprima 6

A Detroit si è concessa ai giornalisti per uno sguardo fugace lontano dai padiglioni del NAIAS. In attesa del suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2009), la Mercedes comunica già i prezzi di listino della sua nuova Classe E, oltre che la gamma degli allestimenti. Per il mercato italiano.

LA GAMMA: CDI E CGI
Completamente rinnovata rispetto alla versione precedente, la nuova premium della stella a tre punte avrà prezzi (IVA ed IPT incluse) a partire dai 43.900 euro per la E 220 CDI BlueEFFICIENCY Executive da 170 CV, passando per i 49.000 euro della E 250 CDI BlueEFFICIENCY Executive da 204 CV, mentre per la E350 CDI BlueEFFICIENCY Executive da 231 CV servono 53.300 euro. Sul fronte dei benzina si parte dai 54.350 della CGI BlueEFFICIENCY Executive da 292 CV, per finire poi con i 77.051 euro della E 500 Avantagarde AMG da 388 CV. Prendendo in considerazione il modello di ingresso alla gamma, la E 220 CDI BlueEFFICIENCY Executive, la nuova Classe E si paragona con la diretta concorrenza tedesca con un prezzo superiore di circa 4.500 euro all'Audi A6 2.0 TDI 170 CV (che parte da 39.351 euro) e leggermente inferiore a quello della BMW 520d Eletta, fissato a 42.821 euro.

QUATTRO ALLESTIMENTI
Disponibile nelle versioni Executive, Elegance, Avantagarde e Avantgarde AMG ha un equipaggiamento di base completo che comprende accessori come il climatizzatore automatico bi-zona, il tergicristallo con sensore pioggia e un impianto frenante in grado di fornire assistenza nelle partenze in salita. Nell'allestimento Elegance è ulteriormente impreziosita da una mascherina a quattro lamelle color argento, dalle modanature in tinata con iserti cromati e dagli interni in cui spicca la radica di noce. Nella versione Avantgarde ha un aspetto più dinamico per via della mascherina con lamelle (3) nere, dell'assetto ribassato, e di un interno in rifinito con legno di frassino nero. Mentre appare decisamente più sportiva nella variante Avantgarde AMG che include i cerchi da 18 pollici, il kit aerodinamico e un abitacolo più adatto ad una guida briosa per via del volante a tre razze e dei sedili sportivi.

Nuova Mercedes Classe E

Classe E, la Mercedes nella sua forma più classica, si rinnova completamente e diventa più sicura ed efficiente.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Mercato , Mercedes-Benz


Top