dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 12 gennaio 2009

Subaru Legacy Concept

A Detroit l'anticipazione della nuova berlina delle Pleiadi

Subaru Legacy Concept
Galleria fotografica - Subaru Legacy Concept Galleria fotografica - Subaru Legacy Concept
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 1
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 2
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 3
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 4
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 5
  • Subaru Legacy Concept  - anteprima 6

La casa delle Pleiadi, come già anticipato di recente, ha deciso di presentare al NAIAS 2009 di Detroit la futura Legacy a celebrazione dei 20 anni di carriera della berlina giapponese.

L'importanza che ha questo modello ha per Subaru nel mercato nordamericano giustifica sicuramente una anticipazione di design che possa sondare i gusti e le reazioni del pubblico USA. Le prime foto ufficiali ci mostrano una "sedan" decisamente grintosa e sportiva nell'aspetto, più moderna ma sempre legata alla tradizione della trazione integrale simmetrica, del motore boxer di 3,6 litri e dell'abitacolo per 4 persone. Il tema formale dello stile è quello della "Presenza", vale a dire una forte caratterizzazione dinamica del frontale e di tutta la carrozzeria. Le misure della Subaru Legacy Concept sono di 4.795 x 1.821 x 1.498 mm, che risulta quindi essere più lunga di 120 mm, più larga di 90 mm e più alta di 6 mm rispetto all'odierna Legacy. Anche il passo di 2.750 mm supera la vettura a listino di 80 mm; i pneumatici hanno invece misura 225/45 R19.

La parte anteriore riprende parte della mascherina dell'attuale modello, con una sorta di prolungamento verticale verso la presa d'aria inferiore il basso spoiler. Decisamente innovativi rispetto alla Legacy odierna sono i grandi fari LED con due luci sovrapposte e i fendinebbia di forma squadrata verticale. Lontani dalla realtà produttiva sono i minuscoli specchietti retrovisori dotati di telecamera, taglienti come quasi tutti gli altri dettagli della carrozzeria, dipinta in una tonalità di argento particolarmente brillante denominata "Ultimate Silver".

Gli interni, ispirati ad una fantomatica e modaiola "alta definizione", offrono la presenza di quattro sedili ben separati che dovrebbero garantire comfort e spazio vitale in abbondanza agli occupanti. Le dotazioni di bordo includono una serie di sistemi multimediali comandati da touch screen sulla plancia di grande impatto visivo, oltre a monitor sui poggiatesta per i passeggeri posteriori e lo specchietto interno sostituito dal monitor collegato alle telecamere esterne. Le tappezzerie in pelle bianca perlata contrastano con i pannelli porta rivestiti di pelle nera "metallizata" e fanno da contrappunto alla plancia nera.

Subaru Legacy Concept

Subaru Legacy Concept: il primo video ufficiale

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Subaru


Top