dalla Home

Mercato

pubblicato il 10 gennaio 2009

Mazda: mercato italiano promosso a pieni voti

Nel 2008 ha incrementato le vendite del 10,04%

Mazda: mercato italiano promosso a pieni voti

Nel 2008, un anno contrassegnato dalla crisi del mercato automobilistico mondiale, Mazda ha migliorato sensibilmente il quantitativo di veicoli immatricolati nel nostro paese arrivando a quota 18.866. Una cifra che le ha permesso di migliorare del 10,04% rispetto al 2007. Tra le vetture vendute dalla casa giapponese 9.499 sono rappresentate dalla piccola della gamma, la Mazda 2, e 3.037 dalla Mazda 6 nelle versioni berlina e station wagon.

L'aumento delle immatricolazioni per la casa di Hiroshima è proseguito anche nel mese di dicembre, chiuso con una percentuale di vendita superiore dell'8,22% rispetto allo stesso periodo del 2007. Nel mese scorso infatti, sono state vendute dalla Mazda 1.117 unità. Questi numeri rappresentano il risultato degli investimenti compiuti nel rinnovamento del prodotto, un processo costante che, dopo la Mazda 2 e la Mazda 6, interesserà nel 2009 la media della Casa, la Mazda 3. Una vettura sulla quale la Mazda conta molto per incrementare ulteriormente le vendite.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Mercato , Mazda


Top