dalla Home

Motorsport

pubblicato il 8 gennaio 2009

La nuova Ferrari F1 si svela sul web

Debutto online e test a Fiorano in diretta

La nuova Ferrari F1 si svela sul web

Bisognerà attendere la prossima settimana, precisamente lunedì 12 gennaio, per conoscere la versione 2009 della Rossa di Formula 1. La nuova Ferrari F1 farà infatti il suo debutto online sul sito Ferrari.com, riprendendo l'esempio già dato della Toyota.

Per capire quali saranno realmente le sue forme non rimane che attendere la mattina di lunedì quando verranno divulgate foto e informazioni tecniche per soddisfare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori. La presentazione in rete è l'ennesima mossa strategica della casa di Maranello Ferrari. Infatti, mentre la monoposto sarà visibile sugli schermi, Felipe Massa inizierà a compiere i primi giri sul circuito di Fiorano anticipando i primi passi dello sviluppo.

Gli uomini della Scuderia Ferrari dovranno lavorare alacremente per mettere a punto il kers (sistema di recupero dell'energia frenante) e perfezionare la nuova arma di Maranello con le specifiche regolamentari 2009 prima dell'avvio stagionale, previsto a Melbourne il 29 marzo. Con questa scelta mediatica la Ferrari ha già staccato gli avversari nella corsa delle presentazioni e spera di poter rimanere davanti anche in pista. Per la nuova stagione, oltre a difendere il titolo costruttori, la casa di Maranello cercherà di strappare alla McLaren e a Lewis Hamilton il titolo piloti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top