pubblicato il 29 dicembre 2009
Renault Twingo R150.R, solo per l'Olanda
150 cavalli e 17.395 euro per una serie molto speciale
Pur senza voler spegnere gli ardori e l'entusiasmo di chi si metterebbe subito in garage questa Twingo da 150 CV, avvertiamo che la Renault Twingo R150.R non è una nuova versione speciale della Twingo RS proposta dalla Renault Sport, ma si tratta di una serie limitata realizzata da un grosso concessionario Renault dei Paesi Bassi. La Van Kerkhof & Visscher, non nuova a simili iniziative di tuning semi-ufficiale, pare abbia offerto la possibilità ai propri clienti di ordinare la Twingo R150.R già dall'inizio di novembre. Con una spesa di 17.395 euro (contro i 16.595 euro della RS in Olanda) l'acquirente si porta a casa questa edizione speciale della Twingo RS il cui quattro cilindri di 1.598 cc è stato potenziato a 150 CV (dai 133 iniziali), con una velocità massima di 210 km/h e un'accelerazione da 0-100 km/h di 8,3 secondi.
Da buoni commercianti, consapevoli dell'importanza di offerte speciali e regali, i responsabili di questa catena di concessionarie olandesi offre fino al 31 dicembre la possibilità di acquistare la R150.R allo stesso prezzo della RS, con in più una console Xbox 360 in regalo. Anche se non sono note le modifiche che hanno portato al buon incremento di potenza, c'è da credere che più di un acquirente appassionato deciderà di "farsi" la R150.R a scatola chiusa, senza porre troppe domande.
Autore: Fabio Gemelli
Tag: Curiosità , Renault , dall'estero
Articoli correlati
Nuovo commento 70 Commenti
2
Nick
Pubblicato il 29/12/2008 alle 12:48
500 abart punto di riferimento di cosa????? Quando si parla di sportive renault non deve imparare nulla da nessuno...tanto meno da fiat e abart.
3
Nick per favore...
Fabiko
Pubblicato il 29/12/2008 alle 13:36
non puoi affermare per partito preso che renault sport fa tutti capolavori... un conto è la Clio Wiliams, un altro conto è stò cesso di Twingo!!!!!!!!
4
Fabiko
Nick
Pubblicato il 29/12/2008 alle 13:47
allora esteticamente possono anche fare schifo le renault( pure a me la twingo non piace così come mi fa schifo la 500 e tutte le varie scatolette che ci sono in giro) ma quando si parla di RS meccanica e telaio assetto ecc sono assolutamente superiori... ad esempio la megane RS puo farti schifo esteticamente ma è la migliore TA che c'è in giro... la clio RS sia la vecchia 182 che l'attuale RS sono le migliori rispetto alla concorrenza.. e non stiamo a scomodare ne la williams ne la V6.. Fabiko per favore non soffermarti solo sull'estetica...
5
x Nick
Fabiko
Pubblicato il 29/12/2008 alle 13:58
se uno si compra una macchina del genere per 18.000 euro che sia bella è un parametro fondamentale... anche l'occhio vuole la sua parte e cmq con tutta la concorrenza che c'è non so con quale sicurezza sostieni che Renault Sport fa le sportive meglio degli altri
6
e' veramente un cesso!!!!!
calo
Pubblicato il 29/12/2008 alle 14:28
a livello di estetica..e soprattutto di rifiniture interne non c'e' il minimo paragone con la 500 abarth!!!!!!la 500 abarth ha un'estetica un po' appesantita che magari a qualcuno puo' sembrare eccessiva,ma e' confezionata come un gioello mentre la twingo e' veramente squallida..plasticosa e poco personale..pero' la rs va forte!!questo e' sicuro..pero' considerando che queste 2 auto hanno prestazioni paragonabili e lo praticamente lo stesso prezzo..non avrei dubbi,500 tutta la vita!considerando anche(cosa non trascurabile)che al momento di rivenderle una 500abarth tiene il prezzo moooooooooooooooooooooolto piu' di una twingo rs!!concordo con fabiko in questa categoria le finiture e la cura generale contano,e qui non c'e' paragone..meglio la 500,poi complimenti a renault che fa sempre delle sportive efficacissime!come appunto la megane rs,ma anche l'occhio e il tatto(interni..)vogliono la loro parte..
7
orrenda
tnt
Pubblicato il 29/12/2008 alle 16:14
a sto punto prendo una mito 10000 volte meglio
8
Mi piace molto, ottimo affare.
Roberto 79
Pubblicato il 29/12/2008 alle 18:28
Cavolo, già la Rs 133cv da 7" a Balocco alla 500 Abarth che è un catorcio!!! Questa si che è un affare, con soli 15 000€ ti porti a casa una macchinina che gira a Balocco come una Golf Gt 200cv che costa quasi il doppio!!! Fiat guarda e impara, altro che Abarth! Bella e veloce!
9
mi viene da ridere....
stt
Pubblicato il 29/12/2008 alle 18:31
come vetturetta a me non dispiace, ma le prestazioni sono ridicole per una macchina così piccola e con così tanti cavalli....bho!
10
Molto conveniente.
Antonio G.
Pubblicato il 29/12/2008 alle 18:42
La 500 non ha prestazioni simili ma neanche paragonabili in termini di sportività, si becca 7" in pista, significa che una è sportiva l' altra no. Queste auto sono per il misto mica per i rettifili. Una è divertente l' altra no. Esteticamente una è moderna l' altra è antica, la Twingo ha 4 posti veri, la 500 2 per adulti e due per bambini, fra l' altro non ha portabagagli e in generale la Twingo è costruita meglio chi ci ha lavorato su sa che ho ragione. La 500 costa 18 600 e la Twingo 15 200€... Non so se avete il concetto????? Non c'è paragone la 500 è un auto da passeggio per donne, ha il telaio della Panda con 10 airbag per essere sicura nell'urto frontale, visto che nel tamponamento chi sta dietro è a rischio di morte perchè la testa dei passeggeri posteriori risulta a 10cm dal lunotto posteriore... Quindi non c'è oggettivamente paragone, chi compra la 500 la può comprare solamente perchè gli piace soggettivamente, a me soggettivamente mi piace di più la Twingo in generale, trovo ridicola la 500 e faccio il designer. Tecnicamente non mi piacciono molto entrambi, anche se la parte anteriore della Twingo è veramente ben riuscita, peccato per il posteriore discreto. La 500 è vecchia come il cucco come del resto la Cooper, bruttine e scomode, direi largamente superate.
11
Mi piace!
Fabrizio Rs 27
Pubblicato il 29/12/2008 alle 18:45
Perchè stt conosci auto 1.6 aspirate con 150cv che vanno più di questa in pista??? A me non risulta, eppure so i tempi di tutte le auto nelle varie piste. Solo la Honda ha costruito 1.6 vtec aspirati con potenza specifica simile. La Mito è peggio della Gpunto. La Mito 155cv si è presa 6" dalla Twingo 133cv da questa ne prende almeno 8!!!! Un abisso!
12
A me non dispiace.
Gian Luca TDI 170
Pubblicato il 29/12/2008 alle 18:49
La mito 155cv in prova Fabrizio non hai scritto che costava 21 000€!!! Bel cesso!!! Gli mancava la maniglia per essere un ferro da stiro a tutti gli effetti! Somiglia anche a un tapiro incrociato con un aspirapolvere portatile! Bella vettura! Anche la 500 Abarth non scherza, dal vivo è veramente tamarra e poi in pista è un cesso! Molto ma molto meglio questa.
13
rs renault
cooper 80
Pubblicato il 29/12/2008 alle 20:01
sarei curioso di provarla su strada, conoscendo la grande esperienza renault in fatto di sportivette mi incuriosisce questa rs. peccato sia solo per il mercato olandese
14
popolo idiota!
stufo
Pubblicato il 29/12/2008 alle 21:44
sempre a tirare palle di merda sulle auto italiane!!!!almeno le 500 in giro si vedono,in italia e non solo,le twingo no...andranno forte in pista ma poco sul mercato!!sara' forse perche' sembra il modello nuovo della citroen c2 e nulla di piu'???altro che 500 ridicola!!!ma alla fine ha sempre ragione chi vende,e infatti la 500 vende!!!e gli esterofili rosicano...
15
Le Renault sportive...
massi
Pubblicato il 29/12/2008 alle 23:25
...erano belle le vecchie clio 16v o la leggendaria williams, o anche le ancora più vecchie supercinque gt turbo, per non parlare della 5 maxi a motore posteriore. Questa avrà anche 150 cv ma non regge il confronto con quelle secondo me.
16
x post. 10
mix
Pubblicato il 30/12/2008 alle 13:19
senti....intanto la twingo rs nn costa 15 mila ma 17.395 mila!una macchina per dire che è sicura non ha bisogno solo degli airbag!!ma anche di un ottimo telaio cosa che la 500 ha!!!!la twingo NO!...prestazionalmente la 500 è superiore....io preferisco spendere quei mille euro in più per la 500!!! e non spendere 17mila euro per portarti a casa un cesso francese!!!
17
d'accordo con stufo
mix
Pubblicato il 30/12/2008 alle 13:29
io in giro per la strada da quando è uscita la twingo(di serie) ne sono riuscito e vedere veramnete solo 7!!!!!!ovviamente ne sono state vendute molte di più ma nella mia zona solo 7!! mentre di 500 ne vedo a vagonate!!nn potrei mai dirvi il numero di 500 che ho visto in giro perchè ne ho viste davvero troppe!!ho visto anche una decina di 500 abarth molti di voi dicono che la twingo costa meno della 500 e la 500 costa troppo!!!beh intanto la 500 è l'auto più venduta in italia....di twingo nn ne vedi neanke l'ombra!...
18
Bellina, veramente, mi piace ho fatto fare il preventivo!
Andrea Vts
Pubblicato il 30/12/2008 alle 13:53
mix alla Renault Italia la Twingo Rs costa 15 200€ e con gli sconti la paghi pure meno circa 14 400€ se versi l' auto ancora meno. Full' optional costa 17.500!€!! La 500 Full'optional costa 21 500 circa e fa pena l' ho provata, in confronto la mia C2 Vts è un missile nelle curve, si vede che la 500 è di categoria inferiore.
19
La 500 è NETTAMENTE INFERIORE COME PRESTAZIONI.
Andrea Vts
Pubblicato il 30/12/2008 alle 13:56
mix ma dove vivi?! Guarda che la Rs l' ha umiliata alla Abarth, sei poco informato vedo! Preferisci spendere di più e andare meno forte, cosi la frase è giusta! Il telaio della 500 è quello della Panda, quello della Twingo è quello della Clio 2, quindi di categoria superiore. Parli perchè hai la bocca??? Ma poi la 500 è da Gay e da Donna, non la vorrei mai, avrei vergogna.
20
Poveri italianotti imbecilli......
Andrea Vts
Pubblicato il 30/12/2008 alle 13:59
laura pausini vende molti dischi è fa cagare dal ridere, la PFM vende pochi dischi ma è potentissima non c'è neanche il paragone, quindi io che ho il cervello prendo la Twingo chi è medioman e fa quello che gli dice la TV si prende la 500! E si becca anche la paga dalla Twingo ;-)
21
x andrea vts
calo
Pubblicato il 30/12/2008 alle 14:43
hai ragione..ma anche no...dici che la twingo rs da la paga alla 500 abarth?non fatico a crederlo..la renault e' cosi' brava a fare piccole bombe che dovrebbe fare solo quelle!!forse in questo campo sono addirittura i migliori in assoluto..quindi se per un potenziale acquirente contano solo le prestazioni,non tanto in termini di "motore" ma soprattutto di efficacia e' meglio,molto meglio,la twingo.ma se guardi tutti gli altri aspetti...siamo su un altro pianeta.il la 500 abarth l'ho vista bene,nel senso che l'ho guardata nei particolari.ce l'ha un mio conoscente,i sedili sono bellissimi,gli interni pur essendo "racing" non perdono tanto in eleganza,e' piena di cromature,i cerchi da 17 sono uno spettacolo,mentre se guardi dentro uno twingo rs resti molto deluso.insomma nulla di pessimo intendiamoci,ma neanche nulla che spicchi,plastiche semplicissime,strumentazione semplice sedili semplici,solo qualche tarhetta e nulla piu'...facendo le dovute proporzioni la 500 abarth e' un po' come la 8c competizione!!!!mi spiego...la 8c nella guida in pista le prende da tutte le sportive di pari prezzo e anche da molte che costano meno,ma resta bellissima e super esclusiva...la 500 abarth non e' micidiale come molti si aspettavano,ma resta un giocattolone bellissimo e fatto con cura...e se fare la pole position non e' fondamentale,secondo me e' meglio della twingo!!!ultima cosa un 1.4 turbo,come quello fiat,con una spesa non eccessiva arriva subito a potenze nell'ordine dei 160/170 cv...mentre un 1.6aspirato,guadagna al nassino 2 o 3 cv,a meno di non affrontare una spesa paragonabile a quella per l'acquisto della vettura...!!!!viva il turbo!!!!
22
x andrea vts
mix
Pubblicato il 30/12/2008 alle 15:07
quanto sei superficiale!!!!a me nn interessa andare forte!!ma stare incollato a terra quando faccio una curva e avere uno scatto da 0-100 km/h buono!!!su quello che dico io nn centra proprio niente essere informati o no!!perchè le ho prevate entrembe!!!la qualità interna: twingo 0 fiat 500 10 il telaio è come quello della panda ma modificato e ottimizzato!!!!a bello piuttosto a do vivi tu!!!!!!!???
23
....
mix
Pubblicato il 30/12/2008 alle 15:08
se a te interessa andare forte e poi andarti a schiantare contro quelke muro(tra l'altro con la twingo che nn è il massimo della sicurezza a confronto della 500) allò sono fatti tuoi!!!!!
24
Si si bravi! Compratevi la Twingo!!
Fabiko
Pubblicato il 31/12/2008 alle 00:46
non ci posso credere che esista gente così assurda... ma come si fa a essere patti di questo cassonetto con le ruote?? oltre ad essere orribile secondo me su strada le PRENDE dalla 500 Abarth, senza scomodare la esseesse o la assetto corse... continuate a tirar fuori quei 7 secondi al circuito che non si sa bene chi ha fatto i test e come, ma vi DIMENTICATE che sia la francese che l'italiana (che da italiani giustamente vi fa cagare, probabilmente perchè è italiana) che queste NON SONO AUTO DA PISTA, MA CITTADINE PEPATE. In pista ci si diverte con ben altro!!! Inoltre la Twingo ha un solito noiosissimo 1.6 ASPIRATO, mentre la 500 un TURBO BENZINA nuovo di zecca! che quelli della Fiat hanno deciso di depotenziare negli step di 135 e 150 cavalli SOLO per non fare la concorrenza alla Grande Punto. PUNTO PRIMO: sciacquatevi la bocca prima di parlare male di Fiat o Abarth PUNTO SECONDO: compratevi la Twingo e fatevi deridere da chi vi guarda e vi compatisce su quel cassonetto PUNTO TERZO: sfidate una 500 Abarth dove volete, dalle zone industriali deserte la domenica ai percorsi montani dove non passa nessuno (giusto che non facciate danni a terzi) e PRENDETELE DALLO SCORPIONE La 500 Abarth è un concentrato di emozioni, dalle prestazioni all'estetica alla storia!
25
ahahahah
Nick
Pubblicato il 31/12/2008 alle 12:09
dio booooooooo fabiko! sei fantastico a volte!!
26
x Nick
Fabiko
Pubblicato il 31/12/2008 alle 13:41
non so, tu ci andresti in pista con la Twingo? cmq ne ho vista una proprio oggi in un parcheggio... orrenda x-D
27
fabiko
bibo
Pubblicato il 31/12/2008 alle 18:49
Quando non si sa più che scuse pigliare perchè la Twingo RS va più forte della 500Abarth ci si può attaccare solo all'estetica... ;-) mix @16 - la Twingo RS parte da 15.200€, ben 3000€ in meno della 500A, e il suo forte è proprio il telaio visto che il motore è migliore quello della 500A (turbo, nell'uso normale, mentre se si spinge forte è migliore l'aspirato), la 500A non ha l'ESP disinseribile proprio perchè non sarebbe più controllabile alle forti andature, cosa che invece la RS permette!! Poi che l'interno sia migliore quello della 500 non lo mette in discussione nessuno, per l'estetica invece i gusti sono gusti, anteriormente io preferisco la Twigo, dietro invece la 500...
28
Lezione per tutti.
Andrea Vts
Pubblicato il 02/01/2009 alle 15:20
Mix ma che cavolate stai dicendo??? Superficiale a me? Uno zero come te? Sei ignorante in materia e non sai neanche cosa sia l' oggettività e ti permetti di giudicarmi? Prima di tutto il telaio della 500 è quello della Panda modificato; cioè un telaio di segmento A, mentre quello della Twingo è il telaio della Clio 2 modificato e ottimizzato dalla Renault Sport. Morale della favola la 500 ha un telaio da City Car mentre la Twingo ha un telaio da Utilitaria, cioè di segmento superiore. La cosa infatti è evidentissima, in pista la Twingo con motore aspirato da 131cv reali e gomme 195 R 17 ha dato 7" alla 500 con motore turbo da 143cv reali e con le gomme 205 R 17. Si nota la differenza abissale fra i due pianali, le prove sono fatte da “Auto conti editore” a Balocco con condizioni meteo nella tolleranza e tutto è certificato in maniera corretta e oggettiva. Se poi uno ha dubbi deve specificare quali sono e se uno è duro di comprendonio, scrive una bella email a quelli di "Auto" e vediamo la figuraccia che fa quando vene umiliato dal personale competente di Auto che poi pubblica pure il tutto! "quanto sei superficiale!!!!a me nn interessa andare forte!!ma stare incollato a terra quando faccio una curva e avere uno scatto da 0-100 km/h buono!!!" Quindi la Twingo è perfetta per te; allora perchè dici il contrario? Sei cosciente quando scrivi??? La Twingo è più stabile della 500, frena meglio e ha tenuta laterale maggiore. Da zero a 100Km/h praticamente sono pari e questa con 150cv sicuramente gli sta pure davanti. La Twingo è sicuramente più sicura della 500 a 180Km/h questo è sacrosanto. La qualità degli interni della Twingo è nella norma; interni funzionali, abbastanza razionali e duraturi come tutti gli interni delle Renault. Posizione di guida corretta e seduta bassa sportiva. La 500 e piena di inutili ghirigori e i materiali si rovinano in fretta come su tutte le Fiat. L’interno della 500 è poco pratico, i posti posteriori sono di emergenza anche arrivarci non è semplice, il bagagliaio è piccolissimo e i passeggeri posteriori hanno la testa attaccata al lunotto posteriore, cosa pericolosissima in caso di tamponamento. La seduta della 500 è alta stile furgoncino quindi non sportiva. I sedili anteriori della Twingo Rs sono tecnicamente migliori di quelli della 500Abarth, più comodi, ergonomicamente più azzeccati e trattengono meglio in curva. Senza contare poi la costruzione delle due auto! Provate a smontare la 500 e poi la Twingo e mi dite quale delle due è realizzata con più cura! La 500 è tutta fumo e niente arrosto, in fondo la sostanza gli manca visto il prezzo della vettura; la Twingo è molto meno appariscente ma sotto sotto c'è una vera automobile a un prezzo competitivo. Io lavoro in officina da tempo e se permettete le differenze le noto subito. Quello che dico è dimostrabile. Il progetto della Twingo non è costato molto e per questo la Renault ha prodotto un auto con rapporto prezzo prestazioni Un auto già affidabile visto che la Twingo non è altro che una Clio 2 rivista e accorciata di pochi centimetri! La 500 invece è una Panda Rivista! E voglio puntualizzare che la Panda 100cv ha dato 7" alla 500 100cv a dimostrazione che il telaio è lo stesso e anzi, foese per farla più sicura sotto il l’ aspetto sportività è pure peggiore. Se fosse migliore la 500 sarebbe stata più veloce a parità di motore della Sorella invece si è beccata 7" e non è di certo con l' assetto che guadagni 7" quindi prima di parlare ragionate un attimo! La differenza fra i due telai c'è solo in fatto di sicurezza non di handling. Di fatto la 500 ha lo stesso difetto della Panda quando si entra in una curva stretta a forte velocità si solleva la ruota interna anteriore "pessima cosa" e quindi Fiat per evitare ha messo alla 500 il differenziale elettronico visto il limite di telaio; altro non è che un freno automatico, un limitatore! La 500 SS infatti non sarà molto più veloce in pista della 500 Abarth, perchè il telaio non è in grado di supportare tale potenza in curva e in trazione senza tagli netti . Alla fine un auto che frena da sola prima di entrare in curva perchè ha un telaio sottodimensionato non è divertente! Poi la scusa è che è fisso per la sicurezza!!! Un mio parente ha la 500 Abarth e per prova ha fatto disattivare in officina i dispositivi elettronici, non vi dico.. Pericolosissima stile Uno turbo ie, non sta in pista cosi, infatti l' ha riportata subito perchè l' auto alla fine nel male va molto meglio con i vari limitatori elettronici. In quanto alla sicurezza lo dico per l' ennesima volta, se valutiamo tutti gli aspetti la Twingo alla fine è sicura quanto e più ella 500. Sicurezza attiva la Twingo la batte di netto, nel urto posteriore è più sicura la Twingo e poi nel urto laterale e frontale la 500 è un po' più sicura (mezza stella) perchè ha 9 airbag! La Twingo ha preso 4 piene stelle con 2 air bag e la 500 5 ma non a pieni voti! Già con 4 airbag sfiorava le 5 stelle, quindi la differenza è minima diciamo che non c'è proprio. Meglio un auto con un buon handling che ti fa evitare un incidente che un auto con handling medio piene di airbag che cerca di salvare il salvabile con 5 air bag in più. Io preferisco un auto con 4 airbag (visto il segmento) con un telaio sano che una macchina con 9 airbag piena di dispositivi elettronici per stare in strada! Io non mi fido di tali dispositivi e visto come reagiscono penso che siano pure pericolosi per le persone che non sanno come funzionano e al momento del pericolo si trovano con il problema della manovra sbagliata più l' auto che cerca di fare quello che vuole lei senza essere preparati a tale comportamento. Se devo morire voglio morire per mano mia e non per quella dell' elettronica che magari al momento buono mi fa pure le bizze! Vanno bene i dispositivi elettronici, ma disattivabili, chi lo vuole usare lo usa. Chi sa guidare l' esp c'è l' ha già si chiama buon senso e quello è il dispositivo migliore. "non ci posso credere che esista gente così assurda... ma come si fa a essere patti di questo cassonetto con le ruote??" Semplice, tecnicamente parlano la Twingo Rs è un ottima macchina e chi è colto in materia capisce le differenze. Chi invece fa tifo da stadio patriottico si prende la 500 anche se è un auto dalle doti modeste visto il prezzo. Mi sa che voi non avete la patente o vi manca il cervello, una delle due cose vi manca sicuramente questo è chiaro :-) "continuate a tirar fuori quei 7 secondi al circuito che non si sa bene chi ha fatto i test e come, ma vi DIMENTICATE che sia la francese che l'italiana (che da italiani giustamente vi fa cagare, probabilmente perchè è italiana) che queste NON SONO AUTO DA PISTA, MA CITTADINE PEPATE" Si tutto, la pista, i dati e si sanno pure i nomi e cognomi e i macchinari utilizzati nelle prove; tutto è certificato, sei tu Fabiko che sei ignorante e poco informato. La pista si utilizza come metro di paragone. Le caratteristiche superiori di handling sono utili tutti i giorni, frenata, stabilità, precisione dello sterzo etc. tutte cose che fanno la differenza fra un auto e un'altra, specialmente in questo caso sono le doti per cui uno sceglie la Twingo anzi che la 500. Se poi uno sceglie con soggettività può prendere la 500 ma non serve che sia la Abarth, tanto è un auto per passeggiare in città dei 135cv non se ne fa niente. A mio avviso è molto più carina la 500 Mjet 75cv è anche più normale di quella Abarth che sembra un collage fatto da un tamarro. Di certo non può essere criticato chi si aggiudica una Twingo Rs 150cv a quel prezzo, perchè ha tutti i motivi tecnici del mondo per essere orgoglioso della scelta. Con 16 500€ circa non ci sono auto più divertenti e performanti. Fabiko deve essere anche celebroleso.. Facciamo cosi, vuoi giocare??? Quando io posso mi compro la Twingo Rs poi ti passo accanto e ti guardo, ok? Come ti vedo che sgarri e che mi guardi male (cosa che dal vivo non farai mai perché sei un quaquaraqua) e poi ti smonto prima a parole e poi a fatti, visto che oltre il cervello funzionante ho anche un fisico più che discreto :-) Dopo vediamo se ti passano le cazzate che hai in testa di voler deridere gli altri quando sei un buono a nulla. Sentite le cazzate di questo.. ahh ahh ahh “La 500 Abarth è un concentrato di emozioni, dalle prestazioni all'estetica alla storia!” Ahh ahh ahh ma sei un comico? Anche questa cosa, Bibo ma chi l’ ha detta??? “Poi che l'interno sia migliore quello della 500 non lo mette in discussione nessuno” non mi risulta sta cosa; le riviste specializzate dicono che le due auto hanno pregi e difetti, non che una è bella e l’ altra è brutta. Entrambi hanno pregi e difetti in generale però è più riuscita ancora una volta la Twingo, oggettivamente parlando. La versione Initiale è superiore come interni alla 500 infatti costa pure di più, non so se ve ne eravate accorti forse non sapevate nemmeno che esiste! Certo che la Twingo da 7000€ ha interni più economici rispetto a una 500 da 14 000€… Ci mancherebbe costa la metà! Io in pista ci vado con la mia C2 Vts e quando comprerò la Twingo Rs ci andrò con quella e mi darà soddisfazione soprattutto quando arriveranno i soliti ignoranti con le loro Fiat e si prenderanno tanti secondini e li voglio vedere che scuse tireranno fuori! A me danno fastidio le persone che criticano ingiustamente senza un motivo logico e utile. Siete animali preistorici.
29
x andrea vts...
calo
Pubblicato il 02/01/2009 alle 21:47
cavolo ci vai giu pesante pero'...troppo pesante!!!il fatto che sulla 500 abarth si solleva la posteriore interna e' verissimo,e non fa un bell'effetto..non per difendere fabiko ma,quando dice ke e' un concentrato di emozioni,prestazioni,estetica e storia ha ragione...ma non per tutti!!!!se x te la vecchia 500 non aveva fascino non ne avra' neanche la nuova!!ma se sei cresciuto vedendo i cartoni animati di loupen che scappava da zenigata con la 500..o stronzate simili...allora ti emoziona!!!!!come alcuni si emozionano per la mini..c'e' poco da fare..non cercare una logica in tutto questo!!!!al cuore non si comanda,e io quando vedo una 500abarth col doppio scarico e quel muso cattivo mi emoziono!!!anche se in montagna magari si fa umiliare da una twingo rs!ll'abarth 500 e' la classica macchina che ci vai al bar,la parcheggi,ti siedi fuori,sorseggi un aperitivo,e resti inebetito a guardarla!!!!con la twingo no...se magari in futuro faranno di nuovo una renault5 turbo ne riparliamo!!!mi emozionerei anche con quella...e se poi si solleva la posteriore interna...chi se ne fotte!!!!perche',in un certo senso le auto sono come le donne,se ti piacciono perdoni tutto..se ci stai tanto per starci al primo sgarro le mandi a fanculo...un appassionato alla 500 perdona tutto!
30
x andrea
mix
Pubblicato il 02/01/2009 alle 23:55
vabè ti do ragione e così taci dato che stai dicendo talmente tante cazzate!!intanto se parli di airbag e urti nn stai parlando di sicurezza attiva ma di sicurezza passiva!!!!!!!!!!idiota!e poi il tempo da 0-100 della 500 è in 7.8 la twingo 8.3!!!e poi x me la twingo nn è assolutamente perfetta ma tutto il contrario!!!
31
Ahh ahh ahh Taci essere preistorico.
Andrea Vts
Pubblicato il 03/01/2009 alle 01:27
Mi dai ragione perchè ti ho fatto a pezzi con discorsi dettagliati, tecnici con tanto di fonti e tu non hai argomenti ma solo parole da ignorante e giudizi soggettivi di pessimo gusto; la ragione si legge in questo caso! Hai fatto una bella figura di merda!!! E poi secondo te dopo quello che ti ho spiegato mi vuoi insegnare la differenza fra sicurezza attiva e passiva?!!! Ahhh ahhh ahhh!!! Ho parlato io stesso di sicurezza attiva e passiva! Quindi non sai neanche leggere oltretutto! Ecco perchè sei ignorante, ti abbiamo scoperto! La 500 Abarth in prova ha fatto 8"06 La Twingo rs 8"46 quindi Siamo li, la differenza è minima, sono i 7" che non sono minimi! Sette secondi a Balocco significano che una è sportiveggiante, l' altra no è da passeggio! Capito il concetto??? Calo io la 500 vecchia l' ho guidata e aggiustata tante volte, ce l' aveva mio padre "Bianca" e anche un mio cugino di primo grado "Gialla". Mi ha sempre fatto ridere come auto "anche la Cooper", invece quando ero piccolo mi incantavo a guardare la R5 Alpine del mio vicino, la Delta Evo etc. La 5 Maxi Gt2; La 500 anche se Lupin era il mio cartone animato preferito non mi è mai piaciuta nel senso che dite voi; l' ho sempre reputata una carretta; e poi stai tranquillo non mi vedi a me al bar, zero e se ci vado di certo non parcheggio la mia auto tipo soprammobile in vetrina... Solo i grezzi fanno queste cose. E' rimasta carretta comunque la 500, anche se la Fiat ha snaturato la sua esistenza. La 500 era l' auto per il popolo e poteva passare. Ma la nuova che cosa è??? Non lo capisco costa molto e rende poco, a cosa serve??? E' anche bruttina, molto meglio la Gpunto in tutti i sensi. Poi se uno ha cattivo gusto si può comprare anche la Atos e mettersi le scarpe da tennis con il Frac, ma fa la figura che si merita, non so se mi spiego?! Il buon gusto esiste. La 500 è un auto fumettosa da donna, se vuoi simpatica ma niente di più. Anche la Twingo non è che sia una bellezza, però è un auto normale moderna e ha delle doti da prima della classe nella sua categoria pur costando il giusto. Un appassionato perdona tutto, ma non va a sparare cazzate su auto che fanno barba e capelli alla sua auto prediletta. :-) Queste cavolate le fanno solo gli inefficienti!!!!
32
Mi sono scordato di un Mito!
Andrea Vts
Pubblicato il 03/01/2009 alle 01:30
La 205 T16 quelle si che mi piacevano!
33
x andrea vts
calo
Pubblicato il 03/01/2009 alle 11:42
stiamo dicendo un po la stessa cosa...infatti dici che a te la 500 ha sempre fatto ridere...quindi non puoi capire la nuova,fai un ragionamento razionale,guardi il rapporto prezzo/prestazioni e scegli la twingo e fai benissimo,perche se la 500 non ti piace,non ha senso comprarla...quando compri la 500,la compri soprattutto perche ti piace,il prezzo,le prestazioni e la praticita' si mettono in secondo piano...altrimenti uno puo' considerare che,la g.punto abarth,costa 18mila euro ed ha 155cv,col kit rs costa 23mila ma ti danno:freni baffati e maggiorati,cerchi da 18,molle e ammortizzatori,elettronica dedicata,frizione,scarico completamente diverso a doppia uscita,inizione e turbina garret(180cv),cioe'....veramente tanta roba!!!!!!!credo sia molto piu' conveniente della 500abarth,ed ha un telaio ke non avra' l'agilita della renault ma ha una grandissima stabilita'!!!!pero' stai tranquillo che l'abarth vendera' molte piu' 500 che g.punto...e dovessi comprare un auto del genere credo sceglierei la 500 pure io....ciao ciao
34
andrea
bibo
Pubblicato il 03/01/2009 alle 12:04
Con la frase "poi che l'interno sia migliore quello della 500......" intendevo come estetica, non come qualità che è più che buona (come dici tu soprattutto nell'Initiale)...forse concorderai anche tu che quello della Twingo è un po' "triste" con quel nero e sembra anche più "povero"...comunque a me piace lo stesso, ma volevo lasciare un pochino di soddisfazione anche ai pro-500 ;-)
35
sono d'accordo con fabiko post.24
mix
Pubblicato il 03/01/2009 alle 19:37
sono pienamente d'accordo con fabiko nel post. 24!!e soprattutto sono d'accordo con il punto secondo!cioè "compratevi la Twingo e fatevi deridere da chi vi guarda e vi compatisce su quel cassonetto"!!ahahahahah bellissima!!!
36
mahh.........
set
Pubblicato il 03/01/2009 alle 21:54
Se c'è qualcuno da compatire non è certamente l'eventuale acquirente di una Twingo, ma qualcun altro il cui nome inizia per 'm' e finisce per 'ix'. Assieme a Fabiko naturalmente!!
37
x set
mix
Pubblicato il 04/01/2009 alle 13:17
che per caso non sei in grado di scrivere "mix" per intero???ti rimane tento difficile???ahahahahahahahahah......
38
mix
set
Pubblicato il 04/01/2009 alle 16:23
Per me sarà difficile scrivere mix per intero, ma per te è impossibile scrivere in italiano!!! Oltre che idiota pure analfabeta, siamo proprio messi bene........
39
Nick
Pubblicato il 04/01/2009 alle 19:44
daccordissimo con andrea vts...!
40
x set
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 11:38
se ti riferisci al tento invece di tanto beh ho sbaglito perchè stavo scrivendo veloce!!!!e nono ti permetto di chiamarmi analfabeta!!!!
41
x set
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 12:44
se ti riferisci al tento invece di tanto beh ho sbagliato perchè stavo scrivendo veloce!!!!e non ti permetto di chiamarmi analfabeta!!!!!!!!
42
Povero mix
Renato T.
Pubblicato il 05/01/2009 alle 18:17
Povero mix è stato demolito! Ti consviene sparire, almeno non fai altre figuracce ;-)
43
per tutti quelli che dicono che la twingo abbia il pianale della clio 2 cioè (categotia superiore)
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 19:34
mi sono informato e vi sbagliate tutti perchè la clio è una normalissima city car!quindi non dite cazzate a dire che la twingo ha un telaio di un macchina di segmento superiore!!!! x renato lo sfigato:nessuno mi hai mai demolito e nessuo lo farà!!!so io quando è il caso di sparire e nessuno viene a dirmelo!;-)!!
44
mi correggo
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 19:37
un telaio di una macchina:)
45
mix
Nick
Pubblicato il 05/01/2009 alle 21:17
Mix la twingo RS è fatta sulla base della clioII RS (la 172 e la 182)...cosa c'è di difficile da capire?
46
x nick
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 21:22
no,cosa c'è di difficile da capire su quello che ho detto io piuttosto!ho capito che la twingo ha la base della clio 2 rs!!ma io ho detto che la clio fa parte del segmento A!!!!!quindi nn mi venite a dire che a differenza della 500, la twingo ha un pianale di un'auto di segmento superiore!
47
mix
Nick
Pubblicato il 05/01/2009 alle 21:45
se la clio è segmento A allora dimmi cosa c'è nel B e nel C per favore? se la 500 devirva dalla panda e la twingo dalla clio derivano da 2 segmenti diversi...o mi vuoi dire che la panda è nello stesso segmento della clio? la bontà telaistica e di assetto della clioII RS evidentemente la ignori..
48
nick
mix
Pubblicato il 05/01/2009 alle 23:41
si...la panda è nello stesso segmento della clio cioè A!!se ci tieni a sapere cosa c'è nel segmento BeC...beh per quello c'è internet...naviga e vedrai!!!poi....anche se fosse che la clio è di segmento B......questo non implica che sia migliore il telaio della clio...sinceramente io avendola guidata per anni....ho notato intanto che il comfort non è il massimo....un pò troppo rumorosa...ma neanke una buona tenuta di strada...quindi alla fin fine la twingo non ha chissà che telaio....poi ora voi direte che si tratta della clio rs...ma così alla fine è lo stesso discorso del telaio della panda modificato e ottimizzato!e anke di molto!!!comunque vi consiglio di vedere i video su youtube della 500 abarth e vedrete come affronta le curve!!
49
Fabiko
Anti-fiat
Pubblicato il 07/01/2009 alle 16:18
Finalmente è arrivato qualcuno che ti tratta come meriti, fiattaro arrogante e presuntuoso come tutti i comparuzzi tuoi. Si parla di auto prestazionali e vi attaccate agli interni, all'estetica... la pista invece no, non vale perché sono cittadine pepate e non bolidi da corsa... E' che non ci volete stare e vi arrampicate sugli specchi! Siete stati pesati, siete stati misurati e siete stati trovati mancanti!!! Ora prendete lo scorpioncino tanto trendy e tanto glamour (e caro assatanato, naturalmente) e ficcatevelo in culo, che a pigiarvicelo a calci ci penserà il primo che passa con una Twingo RS... Ciao rosiconi!!!!!!
50
Riapriamo il manicomio per personaggi come Mix!
Bruno 79
Pubblicato il 07/01/2009 alle 21:01
Questa Twingo si che va forte, è anche carina con l' allestimento sport, poi a quel prezzo altro che 500! La Clio è un utilitaria. La Panda una City Car come la 500. Se la Clio è una City car la 500 cosa è un passeggino?! :-) Mix sei ridicolo vuoi cambiare il mondo per le tue cazzate? Smettila e taci. In ogni caso la Clio è del Segmento della Punto ed è pure nettamente superiore. Tu dici che la Gpunto è della categoria della Panda??? Sei proprio mongoloide, allora la Fit è spastica he fa auto dello stesso segmento e le vende a prezzi differenti! O magari la Bravo è anch egli una City car per te? Ah ah! Gpunto, New Clio, Clio 2, Punto etc. sono tutte utilitarie non City Car! Mentre Twingo, 500 sono City car però la Twingo ha il telaio da utilitaria cioè Clio! Non so se hai capito i concetto??? Basta un neurone per capirlo! Infatti in pista una fa tempi da utilitaria e l' altra da City Car! Ps non ti stanno demolendo, ti stanno facendo a merda passo a passo e tu continui a subire senza accorgertene! :-)
51
x anti fiat
calo
Pubblicato il 07/01/2009 alle 21:58
attaccarsi agli interni,alle rifiniture e all'estetica della abarth 500 non e' una scusa per sorvolare sulla guida!!hai presente ferrari enzo,porsche carrera gt e pagani zonta???sono 3 macchinine con un prezzo che supera il miliardo del vecchio conio(come diceva bonolis...)!!ecco...adesso hai presente l'ULTIMA GTR?e' un auto inglese di produzione artigianale con motore chevrolette,se vuoi risparmiare,te la portano in un container e la monti da solo a casa!giuro non scherzo...cmq costa intorno ai 90 mila euro e va piu forte,decisamente piu' forte,dei 3 gioielli che ho citato prima!!!ma se fossi ricco da far schifo e dovessi scegliere un auto di questo tipo io prenderei la pagani!!!e non l'ultima...ma cazzo credete veramente che tutti quelli che comprano ste piccole gt tipo twingo e 500 vadano a farsi le domeniche a baiocco????allora tutti quelli che comprano il golf gti sono imbecilli!!!visto che costa 30000euro e va piu' piano della leon cupra che ne costa 26...e ke siamo diventati tutti piloti...non esageriamo dai!!
52
x calo
Anti-fiat
Pubblicato il 08/01/2009 alle 12:04
qui si parla di scatolette da divertimento, e non di supercar. Se vai cercando la bombetta prestazionale non guardi l'estetica o il blasone, ma cerchi il meglio che puoi avere coi soldi che puoi spendere. Sempre a patto che uno la macchina la compri per GUIDARLA. Se invece ti serve solo a fare il fighetta per broccolare qualche manza, allora... puoi fare come quelli che comprano le golf gti: spendi un sacco per farle ovalizzare le gomme parcheggiata fuori dal bar, e poi non te la danno lo stesso, perché non è la macchina che guardano, ma chi la GUIDA.
53
x anti fiat
calo
Pubblicato il 08/01/2009 alle 13:32
le super car che ho citato prima.....sono appunto delle supercar!!!!!!!!auto che fanno un vanto delle loro prestazioni assolute,del rapporto peso/potenza dei materiali superleggeri impiegati x realizzarle ecc..ecc..eppure quando succede che vetture come l'ultima gtr o la nissan gt-r o la corvette z1 vanno forte come e piu' di loro e costano 5 o 6 volte meno...non si scandalizza nessuno!!!perche' le prestazioni contano,ma non sono tutto!!conta anche altro...e' inutile dire sempre le stesse cose,di twingo rs ne venderanno 2 o 3 solo perche' si e' fatta(giustamente)la nomina di piccola bomba molto efficace...di abarth 500 ne venderanno un casino anche se costa di piu' e va meno...vai su youtube e ti accorgerai dell'enorme risonanza che ha avuto la 500 in europa!!!mentre la twingo non se la caga nessuno...stavolta fiat ha fatto una gran bella macchinina,ne vendono tantissime,e ford che produce la ka nello stesso stabilimento(l'auto e' meccanicamente identica!!!)e' costretta a venderla a 1800euro meno della 500!!!onesta??non credo proprio...semplicemente sanno che a parita' di prezzo non possono fare concorrenza alla 500....e tutti quelli che odiano fiat,o per meglio dire sono anti fiat...rosicano!!!ciao bello
54
ultima cosa e non rompo piu'...
calo
Pubblicato il 08/01/2009 alle 14:33
tutta sta discussione si incentra sul fatto ke la twingo rs ha rifilato 6 secondi alla abarth500,onestamente mi sono sembrati subito troppi....ho guardato su internet la prova della 500 abarth su top gear(trasmissione britannica autorevole e competente!),sul circuito di prova ha fatto 1.35 e 5,la twingo non c'era ma la clio cup(quanto costa?28mila?)ha fatto 1.33.8,quindi la 500 abarth ha preso 1.7secondi da un auto che costa moooolto di piu'!!!in renault hanno fatto un vero capolavoro se la twingo rs va addirittura decisamente piu' forte della clio da 200cv con assetto cup!!!mi sa che sti 6 secondi sono molto teorici...
55
bella macchinina?
Anti-fiat
Pubblicato il 08/01/2009 alle 15:16
Ma qui siamo all'assurdo... bella macchinina? La fiat ha il solo merito di avere avuto in casa un modello storico come la 500 e di aver messo in piedi un bel teatrino pubblicitario che le permette di appioppare una panda ricarrozzata a tanti pecoroni che per questo credono di portarsi a casa un pò del mito "500". Siamo all'assurdo... si parla di auto prestazionali e voi che fate? venite a dire che la 500 è meglio perché è più carina e perché ne vendono di più!!! E certo!!! Allora la Scenic è meglio della 430 scuderia, visto che ne hanno vendute MOOOOLTE di più e ha un comfort interno superiore, vero? La verità, alla fine, è che tanti sognatori e TANTISSIMI pecoroni belanti si compreranno l'auto alla moda del momento (vedi fenomeno MINI), sperando che nessuno si accorga che è tutto fumo e niente arrosto, e chi invece GUIDA e vuole divertirsi a farlo prenderà l'auto migliore, spendendo anche meno e sverniciando tutti i PECORONI che gli incroceranno la strada.... ciao pecorone!!!
56
calo
set
Pubblicato il 08/01/2009 alle 16:15
I risultati delle prove di Top Gear (e non solo) dipendono molto dalle condizioni atmosferiche in cui sono svolte, per fare un vero paragone dovrebbero svolgersi nello stesso momento. La Twingo non se la caga nessuno? finora non ha venduto così tanto come la 500 (nel 2008 135.000 contro 185.000 ca.) ma aspettiamo qualche anno per vedere i risultati definitivi, infatti in questi ultimi 2-3 mesi 2008 la Twingo ha aumentato rispetto ai medesimi mesi 2007 mentre la 500 è in calo, forse l'effetto (anche mediatico) 500 sta passando, vedremo.........e ci puoi scommettere che di RS ne venderanno più che di Abarth, anche per il prezzo ben minore. Per mix inutile spendere ancora parole.........
57
x set e anti fiat
x set
Pubblicato il 08/01/2009 alle 17:11
x set:ricapitolando...la 500 e' dello stesso segmento della twingo,a livello di contenuti non offre di piu' ma costa di piu'!!!!quindi dovrebbere vendere meno no?invece ha venduto piu' della twingo!!perche'?perche piace di piu'!!!!!basta...non macinatevi il cervello a pensarci...piace di piu' e vende di piu'!anche se e' meno conveniente!!riguardo top gear hai ragione,magari la clio l'hanno provata in condizioni sfavorevoli,ma 6 secondi tra twingo e 500 mi sembrano troppi,considerando che di motore vanno uguale,vuol dire mezzo secondo a curva!!!!!!!e poi chi ha messo in giro questa voce si e' guardato bene dal fornire un link o altro per verificare la veridicita' di questa prova...x anti-fiat:non so quanti anni hai,ma parliamo di scatolette da 130cv e tu usi il termine "sverniciare"...se vuoi fare la persona seria,tira fuori i soldini e compra na macchina seria,50mila e passa lo spavento!!!qua stiamo parlando di due giocattoli e tu sembra che parli della twingo come dell"arma definitiva per la pista".vabe' ne abbiamo parlato pure troppo di sta cosa,tanto giustamente nessuno cambia idea.ciao a tutti e senza rancore
58
scusate,ho sbagliato e come nome ho messo x set...
calo
Pubblicato il 08/01/2009 alle 17:14
59
x post. 56
mix
Pubblicato il 08/01/2009 alle 17:27
ecco appunto taci!!
60
calo
set
Pubblicato il 08/01/2009 alle 18:07
Certo che la 500 piace di più della Twingo (almeno per il momento), mai detto il contrario, vende di più ma questo non significa che sia migliore......come la Golf rispetto alla Bravo, la 207 rispetto alla GPunto, ecc..., tutto lì. Per quanto riguarda i tempi sul circuito del Balocco, se cerchi sul web li trovi tranquillamente, comunque ecco 2 link di Auto: Twingo RS 3.10.81, 500 Abarth 3.17.16 http://www.auto.it/prove/abarth/500/2008/11-1700/su_strada/Abarth+500+1.4+Turbo+T-Jet http://www.auto.it/cerca/prove?marca=11&velocita=0&consumo=0&accelerazione=0&segmento=0&frenata=0&giro=0
61
x set
calo
Pubblicato il 08/01/2009 alle 20:05
apprezzo la tua precisione,come apprezzo in generale la gente che parla di fatti e non denigra solo per sport..adesso e' tutto piu' chiaro,cmq adesso ai 7 secondi credo,ma non solo perche li ho visti con i miei occhi,ma perche si riferiscono a un tempo oltre i 3 minuti...adesso ha piu' senso,la differenza risulta piu' moderata.io pensavo a 7 secondi su un tracciato da un minuto e mezzo(circa),e mi sembrava assurdo!!ovviamente anche queste prove,per avere un valore assoluto andavano fatte in condizioni identiche...ma poco importa,non fatico a credere che la twingo sia piu' veloce,ma adesso so che la differenza non e' cosi' terribilmente abissale!renault e' sempre stata straordinaria con le TA sportive,pagassero pure uno bravo per disegnarle...hai mai visto la "vecchia" megane sport nera?sembra la macchina di batman!poi lo so che e' la piu' veloce...ma 1000 volte meglio la golf gti!o almeno dipende,se contano solo le prestazioni e' un conto...se sono importanti ma non giri in pista...cambia tutto!!io non giro in pista!guido ormai da un po',ho avuto auto relativamente prestazionali,diciamo compatte sui 150 cv,mi reputo bravino...e sono convinto che in strada queste auto non le puoi sfruttare al limite!!perche se lo fai e solo questione di tempo...prima o poi sbatti!quindi non mi faccio impressionare piu' di tanto dai tempi sul giro...saluti
62
calo
set
Pubblicato il 08/01/2009 alle 20:52
Vedi come sono diversi i gusti? a me la Megane RS 3p nera piace tantissimo (e pure bianca), non per le prestazioni ma proprio per la linea, molto particolare e completamente diversa da qualsiasi altra. Anche per me le prestazioni non sono così importanti in un'auto, specialmente la vel. max e lo 0-100, ma se vedo che un modello a motore e segmento equivalente è migliore di un altro in pista significa che a livello di telaio è più efficace e questo si traduce in maggior piacere di guida e anche maggior sicurezza nella guida di tutti i giorni.
63
Set ha perfettamente ragione!
Luca 75
Pubblicato il 11/01/2009 alle 13:30
Quoto al 100% Set. La500 a breve venderà molto meno, succede sempre cosi con le auto alla moda, come l' abigliamento dal tronde, passata la moda non piacciono più! Le Fiat vendono molto appena escono e poi stop, uno perchè il cliente Fiat vengono imbrogliati dalle promesse del cambiamento fatte dalla pubblicità di Fiat e due perchè dopo 3/4 anni escono fuori le magagne e i difetti e la gente ne sconsiglia l' acquisto, visto che tutte le Fiat, Alfa, Lancia dopo 4 anni sono rovnate molto di più delle concorrenti e parlo di plastiche, vernici, tessuti etc.; questa è la realtà se analizzate le vendite ve ne renderete conto, io l' ho sempre saputa sta cosa. Anche la Clio 2 all'inizio non vendeva e la Punto si, ma dopo 3 anni c'erano molte più Clio che Punto in Europa! Questo perchè chi acquista Renault sta più attento ai dettagli di chi acquista Fiat e vuole essere sicuro di ciò che compra. Infatti un acquirente Renault tende ad aspettare almeno il primo Restiyling prima di comprare l auto, proprio perchè cerca l' affidabilità del progetto. Vedrete che alla fine in Europa venderanno molte più Rs che Abarth, anche perchè come sempre le Twingo verranno utlizate nei Rally e visto il loro prezzo le useranno a go go, anche perchè nei rally le distruggi spesso e quindi ci sarà grossa richiesta. Invece la 500 Abarth si utilizza solo per passeggio e quindi le varianti più sportive non saranno molto richieste. Fra l' altro la 500 Abarth è tamarra in confronto alla versione normale che è più carina. Sembra una donna muscolosa per intenderci, non è tanto affascinante. Le prove fatte da auto sono eseguite con condizioni meteo che rientrano nella tolleranza, q1uindi questa scusa non vale. Poi i secondinon sono 6 ma sono quasi 6"5. Sono moltissimi se contiamo che la 500 è turbo e in realtà ha 14cv in più reali a favore e aveva pure le 205 contro le 195 della Twingo! Cioè un abisso di sportività fra le due. Forse non vi siete resi con che la Twingo è stata più veloce anche della Gpunto Abarth che ha30cv reali in più e le 215 ed è di segmento superiore! Io quando acquisto cerco il prodotto migliore al prezzo migliore. I dati di vendita non decretano qualità. La pusini vende più di De Andrè, ma non c'è neanche il minimo paragone. Le cose belle sono riconosciute da pochi non dalla massa. n ogni caso una bella sconfitta per la 500 che si è guadagnata il titolo di auto modaiola da passeggio! Ménre la tuingo è diventata sul campo la regina del Segmento :-) Ciao.
64
luca 75
mix
Pubblicato il 11/01/2009 alle 17:13
la twingo regina del segmento????!ahahahahahahahahahah!!!ma per favore!...comunque di tamarro non ci vedo niente nella 500!anzi tutt'altro!
65
...
mix
Pubblicato il 11/01/2009 alle 17:32
contate i premi che ha vinto la twingo e i premi della fiat 500!! hops scusate...ma che volte contare!? la twingo:0 la 500:6 e la twingo sarebbe regina del segmento?bella battuta!;)
66
mix
Pubblicato il 11/01/2009 alle 19:56
contate anche le cazzate che dico!!
67
post 66
mix(vero)!!
Pubblicato il 11/01/2009 alle 22:28
chi si spaccia per me è solo coglione e non ha niente da fare!!ciao cretino!!!
68
La Twingo Rs è la regina del segmento si, altro che!
RicArdo Facebook
Pubblicato il 12/01/2009 alle 14:42
La Twingo Rs è la regina del segmento perchè è la più veloce in pista e l' ha dimostrato sul campo. I premi senza i numeri sono carta straccia! a 500 è un auto commerciale da passeggio niente di pi può piacere alle signorine, ma non a chi è appassionato di automobili sportive e sportiveggianti.
69
Quattroruote e le prove fasulle!
nessuno 71
Pubblicato il 27/02/2009 alle 17:47
Poveretta la Fiat, continua a pagare Quattroruote per dimostrare il contrario della realtà con prove falsate! Si avete sentito bene, PROVE FALSATE. Sempre facendo finta di essere finti tonti! Non so se avete visto Quattroruote di Marzo 2009, dove la 500 Abarth batte la Twingo Rs di meno di 1”! Peccato che la prova non è regolare e loro hanno fatto in modo che lo sembri! Come al solito siete dei gran burloni! Chi ci casca??? I fiatisti, gli inesperti e gli idioti! L' ho sempre detto Quattroruote è il giornalino dei mafiosetti. Questa è l' ennesima dimostrazione! Ci vogliono prendere per imbecilli! La prova notate bene non è stata fatta ad esempio come fa Auto (Conti Editore), nello stesso giorno o in condizioni meteo che rientrano nella tolleranza, ma in condizioni meteo opposte e loro hanno fatto credere che le tre vetture hanno girato tutte e tre nello stesso giorno! Peccato che la 500 Abarth ha fatto il rilevamento e il tempo nel mese di luglio/agosto con pista asciutta, mentre la Twingo Rs e la C2 Vts l’ hanno fatto nel mese di Gennaio/febbraio su pista umida come riportato! Ma mica l' hanno specificato! Hanno fatto finta che la 500 ha fatto quel tempo sempre a febbraio con pista bagnata, il freddo e l' umido! Condizioni pessime per girare in pista! Ciò nonostante la Twingo Rs si è comportata benissimo, meglio della C2 Vts ottima pure lei e sicuramente migliore della 500 Abarth! Ma mica è finita qui! La Twingo Rs e la C2 Vts hanno fatto quel tempo con l' Esp inserito!!! Siccome nella 500 è fisso (per ovvi motivi), anche le altre auto devono far finta di avere gli stessi limiti... Peccato che è risaputo che la Twingo Rs con Esp disinserito va più forte. Morale della Favola ragazzi, la Twingo Rs 133cv con Esp disinserito sul bagnato molto probabilmente è superiore alla 500 Abarth sull'asciutto!!! Un abisso fra le due! Ancora una volta Quattroruote è stata sputtanata per la sua falsa informazione! Twingo Rs e C2 Vts ancora una volta regnano incontrastate. Adesso per non dare appiglio agli idioti vi scrivo un po’ di roba. Perché mancano i rilevamenti delle prove dinamiche della Twingo Rs e della C2 Vts? Perché hanno messo sul giornale quelle simpatiche foto dove riprendono le tre vetture insieme sulla pista se poi sul bagnato con la neve ai bordi della pista ci hanno girato solo Twingo Rs e C2Vts? Andiamo avanti perché mica finisce qui! Voglio arrivare alla mitica pagella falsata di Quattroruote! Dove la 500 vince 85 a 80 sulla Twingo ma poi analizzando bene le cose si scopre che è la Twingo merita almeno 81,5 contro gli 80,5 della 500; andiamo a vedere il perché tecnico. Si contraddicono da soli, ma per dare punteggio in più non meritato alla 500 Abarth si fa questo e altro! Vediamo meglio la pagella tarocca! Parliamo di ripresa: Prontezza motore da 30 a 60in III: Twingo Rs 4,7 500 Abarth 5,2 Ripresa 70/100: Twingo Rs 8”5 500 Abarth 7”9 i dati parlano chiaro ma la pagella no, la 500 ha mezza stella in più nella pagella in accelerazione ma la differenza è minima. Questa volta sorvoliamo… Impianto frenante: La 500 è andata lunga 128,8m (asfalto bagnato più ghiaccio) e frena meno della C2 Vts che ha fatto registrare 109,5m hanno lo stesso voto, quattro stelle! Ma la C2 e la Twingo hanno fato la prova sulla pista umida e con il freddo, non lo conta???! Di fatti la Twingo sulla prova di Auto e andata benissimo in frenata, ci mancherebbe ha l’ impianto frenante più sovradimensionato del lotto. Quindi qui mezza stella rubata per la 500! Posto guida: Alto per la 500 quindi poco sportivo con sedili non al livello di quelli della Twingo che sono i migliori del lotto; voto 4,5 stelle, ma le avversarie pur essendo migliori perché hanno preso 4,5 per la C2 e 4 per la Twingo??? Qui 1 stella in omaggio piena per la 500 senza dubbio! Strumentazione: per la 500 4 stelle perché la grafica è più grintosa e chi lo dice? Dato soggettivo. Altra mezza stella non meritata e presa in omaggio. Abitabilità: la 500 3,5 stelle ma in realtà non ha ne portabagagli e dietro non ci stanno due adulti anche perché nella 500 Abarth ha i sedili anteriori che peggiorano ulteriormente la situazione. Altra mezza stella in omaggio??? Direi di si. Su strada: qui nota dolente, si sono vergognati di scrivere i dati rilevati in pari condizioni meteo! Qui la migliore è sicuramente la Twingo Rs che merita le 5 stelle ma come per magia le stelle sono finite sul voto della 500! Anche qui oggettivamente parlando la realtà è 500 4 stelle e Twingo almeno le 4,5 stelle. Un altro punto rubato e non meritato! Consumi: di media la 500 fa 1Km/l reale in più della Twingo. Cioè guerra fra i poveri, consumano molto entrambi una fa 11,0Km/l e l’ altra 10Km/l. Diciamo che se proprio andiamo a vedere le stelle dovrebbero essere 3 per entrambi, se poi contiamo che la 500 punta sul downsizing c’è da ridere se questo è il risultato. Altro che 4 stelle! Comunque anche qui mezza stella è presa senza merito, per non dire 1 stella intera. Prezzo: la Twingo Rs costa 15 331€ e la 500 Abarth 18 651€ 3300€ in meno! Solamente 1 stella di differenza??? Cioè la Twingo Rs è la macchina più performante che si può avere in questo periodo con 15 300€ e gli danno 3,5 stelle??? Non dico di dargli le 5 stelle d’oro ma almeno un voto fra le 4,5 e 5 stelle. O altrimenti dovevano togliere almeno mezza stella alla 500. Quindi ancora una mezza stella in omaggio per la 500. Tiriamo le somme e la vera pagella: 500 voto totale Quattroruote 85 Ecco i voti in omaggio che devono essere tolti: Posto guida: 4,5 ma in realtà il voto è 3,5 Strumentazione: 4 ma in realtà è 3,5 Abitabilità: 3,5 stelle ma in realtà ne merita 3 Freni: voto 4 stelle ma ne merita 3,5 Su strada: 5 stelle ma ne merita a malapena 4 Consumo: 4 stelle ma ne merita 3,5 se non 3… Prezzo: 2,5 stelle ma ne merita esagerando 2 visto che con 18 600€ ti compri la Gpunto Abarth etc. etc. Totale stelle in omaggio: ALMENO 4,5, quindi voto reale massimo 80,5 Alla Twingo Rs gli sono state negate queste stelle, soprattutto se paragonata alla 500: Finiture: 3,5 ma ne merita almeno 4 perché loro stessi dicono che ha i sedili migliori e poi è rifinita meglio della C2 che ha lo stesso voto. La 500 non ha neanche lo specchietto cortesia lato passeggero e ha 4,5 stelle… Poi se volete passatelo come accessorio, la mezza stella va tolta o da questa voce o dalla voce dotazione, il risultato non cambia. Freni: 3 stelle ma ne merita almeno 3,5 a parità di condizioni meteo della 500 è almeno alla pari sull’asciutto, su Auto infatti l’ ha battuta, quindi 3,5 per entrambi. Prezzo: 3,5 stelle e qui ne merita ALMENO 4. Dunque la pagella reale finale è ameno cosi se non ancora peggio per la 500: 500 Abarth 80,5 Twingo Rs 81,5 Ma Quattroruote magicamente fa stravincere la Fiat sempre e comunque in ogni comparativa! Furboni! Non sarebbe stato onesto riportare che la prova riguardava solamente Twingo Rs e C2 Vts sul bagnato con temperature molto basse, In quanto il test della 500 era stato effettuato con il bel tempo in passato e i dati riportati erano quelli della prova precedente! No vero? Chissà perché non hanno messo i rilevamenti a parità di condizioni! E’ evidente, la 500 Abarth è un pacco e loro facendo cosi peggiorano le cose e si sputtanano da soli. Adesso diranno non ci abbiamo pensato ci è sfuggito “ma guarda”! Peccato che queste cose si ripetono da anni e queste imprecisioni vanno sempre a discapito delle concorrenti della Fiat. Quattroruote facci il piacere taci. Adesso spedirò questa lettera alla Renault Italia per vedere se sono contenti della falsa informazione! Ho perso due ora di tempo per questo, ma sono soddisfatto. Ps Quattroruote volevamo capire perchè i rilevamenti della 500 Abarth sono gli stessi del numero di Agosto 2008?!!!! Ahhh ahhh ahhh BUFFONI.
70
Per mix
Marco
Pubblicato il 03/03/2009 alle 14:13
Per mix come fai a dire che twingo non ha un buon telaio, su cosa ti basi? almeno renault ha esperienza in F.1 per fiat mi pare che ci sia solo ferrari a far da portabandiera che cmq non è la stessa cosa...Ti faccio un esempio x chiarirti le idee: Tutte le auto sportive ferrari bmw audi lamborghini porsche (a parte carrera turbo) sono tutti motori aspirati mi pare che quei 2 cessi di abarth che produce la fiatha solo motori turbo con dei 1.4 da 135 e 155cv. renault monta aspirati sulle sue rs (clio e twingo) a parte su megane che farà 250 cv turbo e la vedo difficile che qualcuno riesca a sviluppare un 2.0cc da 250 cv senza turbo...La prox volta prima di parlare informati...se non ti piace l'auto esteticamente sono cavoli tuoi ma non dire delle cax...

1
marco
Pubblicato il 29/12/2008 alle 12:38
La nuova twingo fa schifo sotto quasi tutti i punti di vista: non ha nulla di innovativo, non costa poco, è brutta sia dentro che fuori. Inoltre questa versione sportiva è lontana anni luce sia da altre offerte renault sia dalla 500 Abarth, il punto di riferimento della categoria, quindi... CHE SE LA TENGANO PURE!!