dalla Home

Eventi

pubblicato il 22 dicembre 2008

Land Rover cancella il G4 Challenge

Priorità agli investimenti per il lancio di nuovi modelli

Land Rover cancella il G4 Challenge

La crisi economica continua a mietere vittime fra le competizioni motoristiche e la lista di abbandoni eccellenti si allunga con la cancellazione del G4 Challenge. L'edizione 2008-2009 della celebre manifestazione sportiva promossa dalla Land Rover, non sarà mai conclusa e tutte gare in programma fra i concorrenti che hanno superato le selezioni internazionali sono state annullate.

Si tratta evidentemente di un brutto colpo per la strategia di comunicazione globale della Land Rover, dettato dall'esigenza di tagliare i costi non indispensabili. Come spiega Phil Popham, Amministratore Delegato Land Rover, "A seguito della gravità della situazione economica mondiale e delle condizioni dei mercati si è reso necessario prendere decisioni difficili, come quella di dare priorità di budget al lancio dei nuovi prodotti. Siamo spiacenti per i concorrenti che hanno dimostrato impegno e speso ogni energia per rappresentare il loro paese nella competizione. Il nostro compito in questa fase è di prendere, provvedimenti rapidi ed incisivi per favorire al massimo le nostre attività, anche se questo ha significato la chiusura anticipata del Land Rover G4 Challenge".

La buona notizia è che Land Rover manterrà il suo impegno di partnership tecnica con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, storicamente abbinato al G4 Challenge.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Land Rover


Top