dalla Home

Novità

pubblicato il 17 dicembre 2008

Volkswagen Golf VI 4Motion

L'integrale del "popolo"

Volkswagen Golf VI 4Motion
Galleria fotografica - Volkswagen GolfGalleria fotografica - Volkswagen Golf
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf - anteprima 6

Fatta la nuova Golf, Volkswagen ha già iniziato l'ampliamento della gamma introducendo nei listini la versione a quattro ruote motrici. Si chiama 4Motion, nel rispetto di una tradizione ormai pluriennale, ed è la Golf dedicata a chi per necessità è costretto a percorrere molti chilometri di strade a scarsa aderenza (magari frequentemente innevate), oppure a quei clienti particolarmente esigenti in tema di sicurezza attiva.

Tecnicamente la nuova Golf 4Motion riprende il sistema di trazione integrale con frizione multidisco a bagno d'olio Haldex del modello precedente. E' prevista una sola motorizzazione, il collaudato quattro cilindri 2.0 TDI 140 CV con filtro antiparticolato di serie che sviluppa 320 Nm di coppia ed è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima dichiarata è di 206 km/h e per accelerare da 0 a 100 km/h la vettura impiega 9,4 secondi a fronte di un consumo nel ciclo combinato di 5,5 litri ogni 100 km.

La Golf 2.0 TDI 4Motion viene proposta in due livelli di allestimento: Comfortline e Highline. Il primo offre, tra l'altro, sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore), ESP, climatizzatore semi-automatico Climatic e regolatore di velocità. La Golf 2.0 TDI 4Motion Comfortline costa 24.550 €. La più ricca Highline ha in più i cerchi in lega da 16", il climatizzatore automatico Climatronic, i sedili anteriori sportivi, il computer di bordo Plus, i fendinebbia e il volante multifunzione che, al pari del pomello del cambio e della leva del freno a mano, è rivestito in pelle. Il prezzo della Golf 2.0 TDI 4Motion Highline è di 25.850 €.

Tra gli optional disponibili, va sottolineata la presenza dell'assetto per terreni accidentati, rinforzato e rialzato di circa 20 mm, e della protezione sottoscocca per il motore.

Scegli Versione

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Volkswagen


Top