dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 dicembre 2008

Alla Honda il premio per i clienti più fedeli

La casa nipponica è prima nelle classifiche JD Power

Alla Honda il premio per i clienti più fedeli

La sfida più difficile per ogni casa automobilistica è quella di fidelizzare la propria clientela, un obiettivo che diventa ancora più ambizioso nei grandi mercati come quello americano. Proprio per verificare il grado di competitività delle case automobilistiche sotto quest'aspetto, negli USA la JD Power organizza ogni anno una ricerca per premiare la marca che ha ricevuto il maggior gradimento da parte della clientela.

Nel 2008 a ricevere il prestigioso riconoscimento è stata la Honda con un risultato a dir poco sorprendente: il 64,7% dei suoi clienti è disposto a cambiare auto solo con un'altra vettura della Casa. Tra i motivi che sono alla base di un successo così importante bisogna annoverare la costante ricerca di Honda nel migliorare e facilitare la vita dell'automobilista. Basta analizzare i dispositivi presenti nella nuova Accord per comprendere l'impegno del colosso del Sol Levante in questa direzione. I sistemi deputati al mantenimento della distanza di sicurezza, che avvisano il conducente di un eventuale impatto e limitano gli effetti di una collisione imminente sono un esempio dell'impegno profuso dalla Honda per ottenere la soddisfazione e la conseguente fedeltà dei suoi clienti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Honda


Top