dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 dicembre 2008

A Roma, Milano e Palermo le Primarie della Sostenibilità

Scegli il progetto ambientale di Mercedes che preferisci

A Roma, Milano e Palermo le Primarie della Sostenibilità

Le Primarie della Sostenibilità scendono in piazza. Da oggi fino a Domenica i cittadini sono invitati democraticamente a scegliere il progetto di sostenibilità ambientale che verrà reso concreto ed operativo da Mercedes-Benz Italia nel corso del 2009. E' la prima volta che una casa automobilistica decide di definire le proprie strategie coinvolgendo direttamente gli italiani e l'occasione per questo faccia a faccia, oltre che al Motor Show di Bologna, è offerta nelle città di Roma, Milano e Palermo.

L'appuntamento è in Piazza Oberdan a Milano, ai Giardini di Corso Francia (incrocio via Flaminia e via Cassia) a Roma e in Piazza Unità d'Italia a Palermo. I progetti a poter essere votati, lo ricordiamo, sono sei, selezionati tra le 40 idee sviluppate da interlocutori chiave dell'azienda quali, ad esempio, dipendenti, fornitori, istituzioni, associazioni e ONG. Molte sono anche le personalità di spicco che sono state coinvolte nei vari appuntamenti. In quello milanese segnaliamo la partecipazione di Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, in quello della Capitale Fabio Orecchini, docente di Sistemi Energetici alla Sapienza di Roma e fondatore/animatore del Gruppo Energia Ambiente (GEA) del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRSS) e nella tappa di Palermo è impegnata Giulia Galluccio del Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici.

OmniAuto.it parteciperà attivamente all'iniziativa e domani seguirà la manifestazione romana. Invitandovi ad aderire, vi ricordiamo che i progetti possono anche essere votati sul sito primarie.mercedes-benz.it.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top