dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 dicembre 2008

Sistema Splitview per Mercedes Classe S

Due immagini diverse sul display, per guidatore e passeggero

Sistema Splitview per Mercedes Classe S

A partire dall'estate 2009 tutte le Mercedes-Benz Classe S disporranno di un innovativo display di bordo che offrirà due diverse immagini per il guidatore e il passeggero al suo fianco: è la nuova tecnologia Splitview. In pratica ai due occupanti dei sedili anteriori saranno offerti due diversi programmi in visione sul medesimo schermo da 8 pollici ospitato al centro della plancia: chi guida potrà gestire i comandi di bordo o le indicazioni del navigatore satellitare mentre il passeggero sarà libero di guardarsi sullo stesso display a colori un film o vedere la TV.

Sviluppato da Mercedes-Benz e Bosch, il sistema Splitview si integra nella gestione centralizzata COMAND, ospitata al centro della plancia e caratterizzata dal monitor retroilluminato a cristalli liquidi a matrice attiva. Su questo schermo vengono inviate simultaneamente due immagini diverse, create su pixel adiacenti; la tecnologia Splitview, tramite un apposito filtro posto sullo schermo, provvede a dividere i suddetti pixel e mostrare le due diverse immagini agli osservatori posizionati uno a fianco dell'altro.

Mentre chi è al volante continua a visualizzare le informazioni di viaggio, l'occupante del sedile anteriore destro può scegliere con il telecomando il programma preferito fra musica, film in DVD e programmi TV, con in più la possibilità di utilizzare le cuffie per non distrarre il guidatore.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top