dalla Home

Novità

pubblicato il 9 dicembre 2008

Nuova Citroen C1 Deejay

Navigatore 3D, Bluetooth e dock per iPod/iPhone: si cambia musica!

Nuova Citroen C1 Deejay
Galleria fotografica - Nuova Citroen C1 DeejayGalleria fotografica - Nuova Citroen C1 Deejay
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 1
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 2
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 3
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 4
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 5
  • Nuova Citroen C1 Deejay - anteprima 6

La Citroën C1 Deejay, presentata nel 2007 nella sua prima versione, torna a stuzzicare i desideri di coloro che vogliono un'auto giovane nei contenuti, compatta nelle dimensioni e dotata di tutto ciò che rende più piacevole il tempo trascorso in auto, soprattutto nelle grandi città; un simile target sembra coincidere alla perfezione con il pubblico di Radio Deejay, la nota emittente radiofonica che dal 2003 ha dato il suo nome e il suo logo a speciali versioni delle vetture del "Double Chevron". Il connubio è confermato per il 2009 con l'arrivo della nuova C1 Deejay, riconoscibile esternamente dalla versione precedente per l'assenza dei particolari in plastica grigia satinata (meglio così, diremmo...) e internamente per una dotazione decisamente arricchita di optional tecnologici.

La nuova serie speciale è stata allestita partendo dalla versione AmiC1, già dotata di radio CD e clima, a cui è stato aggiunto il navigatore Geosat 6 Deejay della AvMap, un sistema che utilizza mappe 3D e che possiede il dispositivo vivavoce Bluetooth integrato; è a scomparsa ed estraibile, perfettamente integrato nella plancia e visibile soltanto durante l'utilizzo.

L'indole musicale della Nuova Citroën C1 Deejay si conferma nella radio CD di serie e nella presenza del Dock per iPod che permette di collegare tutti i nuovi modelli di iPod e di iPhone 3G all'impianto audio della vettura, controllandoli attraverso il touch-screen del navigatore. Questo sistema, unito alla presenza del vivavoce che non impegna le mani con il cellulare, non può che migliorare la sicurezza alla guida, visto che il guidatore non deve distogliere lo sguardo dalla strada per selezionare la traccia o il comando desiderato sul proprio iPod o iPhone .

Mentre il motore della Nuova C1 Deejay rimane lo stesso 1.0 benzina da 68 CV, la scelta potrà ora essere fra 3 e 5 porte. Il tema ambientale, caro a tutti e in particolare al futuro delle giovani generazioni, sembra trovare valide argomentazioni nei consumi ridotti (4,5 l/100 km nel ciclo misto) e nei bassi livelli di emissioni inquinanti (106 g/km di CO2) dichiarati dalla casa francese per la versione con cambio manuale a 5 rapporti.

La nuova serie speciale Citroën sarà in vendita nelle concessionarie a partire da gennaio 2009 al prezzo di listino, chiavi in mano, di 11.645 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Citroen


Top