dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 dicembre 2008

DR3 e nuovi motori per la DR5

Gamma rinnovata al Motor Show 2008

DR3 e nuovi motori per la DR5
Galleria fotografica - DR al Motor Show 2008Galleria fotografica - DR al Motor Show 2008
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 1
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 2
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 3
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 4
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 5
  • DR al Motor Show 2008 - anteprima 6

Forte delle 1.592 immatricolazioni del SUV DR5 ottenute da gennaio ad ottobre 2008, la DR raddoppia l'offerta relativa alla sua vettura multiuso proponendo l'inedita versione a 3 porte DR3. Nello stesso tempo, per rafforzare la sua presenza sul mercato, amplia la gamma della DR5 con nuove motorizzazioni.

DR3
Variante giovane e sportiva della DR5, questa SUV 3 porte ha un aspetto più dinamico e grintoso della sorella a 5 porte. Rivolta essenzialmente alle nuove generazioni che apprezzano più l'originalità delle 3 porte che la praticità delle 5, la DR3 si annuncia più prestante della sorella maggiore. Spinta da motori 2 litri a benzina da 125 CV, (anche nella versione bi-fuel benzina/GPL) o 1,9 litri turbodiesel da 120 CV promette buone prestazioni con una velocità massima di 185 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h di 11,5 secondi. Disponibile sul mercato dal 2009 sarà in vendita al costo di 16.990 euro nella versione 2.0 benzina, una cifra analoga verrà richiesta per la versione bi-fuel al netto degli incentivi statali, mentre per la turbodiesel il prezzo salirà a 19.990 euro.

DR5
Il SUV che ha lanciato il nome DR sul mercato è stato dotato di due nuove motorizzazioni per renderlo ancora più competitivo nel corso del 2009, quando la Casa molisana avrà oltre 50 dealers su tutto il territorio italiano. Si tratta del 1,9 litri Ecojet e del 2 litri Ecopower. Il primo è un turbodiesel frutto di una collaborazione con Fiat Powertrain Thecnologies da 120 CV che è già commercializzato sulla versione della DR5 1.9 Ecojet Free in vendita a 19.990 euro, IPT esclusa. Il secondo è un propulsore Euro 4 Acteco da 128 CV che può equipaggiare la DR5 Ecopower i-Mode 4, dotata del sistema di trazione della Borg Warner e la DR5 Ecopower i-Matic, munita di un cambio automatico a 4 rapporti, che può essere utilizzato anche in modalità sequenziale. I prezzi delle DR5 con il propulsore 2 litri a benzina disponibili nel 2009 saranno di 19.990 euro e 20.990 euro (prezzi IPT esclusa al netto degli incentivi statali) per le versioni benzina/Gpl e benzina/metano, costi che si ridurranno di 1.000 euro per le analoghe versioni dotate di cambio automatico.

Scegli Versione

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Dr


Top