dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 novembre 2008

Porsche presenta il suo Museo

Ecco la prima foto ufficiale. L'inaugurazione il 28 gennaio 2009

Porsche presenta il suo Museo

Il "tempio" degli appassionati del marchio Porsche è pronto per accogliere i suoi visitatori e mostrarsi in tutta la sua "grandezza": un'area totale di 24.000 metri quadrati, di cui 5.600 dedicati all'esposizione di circa 80 vetture, esclusivi ristoranti e molto altro ancora. La Casa di Stoccarda, che aveva promesso di costruire a Zuffenhausen qualcosa di "straordinario dal punto di vista tecnico ed estetico", mostra oggi per la prima volta il suo progetto e ne descrive ogni dettaglio annunciando che l'inaugurazione e l'apertura al pubblico sono state fissate rispettivamente al 28 e al 31 gennaio 2009.

I 70 anni di storia Porsche sono stati raccolti in una struttura altamente futuristica, che avrà la particolarità di ospitare un museo ogni volta diverso da se stesso. Ricordiamo, infatti, che le auto in mostra verranno spesso sostituite per viaggiare anche su strada. Per il resto, il Porsche Museum somiglia alle altre grandiose strutture pensate da altrettanti costruttori tedeschi, come BMW o Mercedes. Al suo interno ci sono un'area dedicata allo shopping, una alla ristorazione e un'altra a meeting e conferenze. Degno di nota, il fatto che per il ristorante panoramico è stato previsto un ingresso riservato e indipendente, così che i suoi orari di apertura saranno diversi da quelli del museo.

Il prezzo del biglietto intero per il Porsche Museum è di 8 euro, mentre il ridotto costa la metà e i ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un adulto, non pagano.

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche , mostre


Top