dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 novembre 2008

AMG Performance Center 2009

175 nuove sedi nel mondo

AMG Performance Center 2009
Galleria fotografica - AMG Performance CenterGalleria fotografica - AMG Performance Center
  • AMG Performance Center - anteprima 1
  • AMG Performance Center - anteprima 2
  • AMG Performance Center - anteprima 3
  • AMG Performance Center - anteprima 4

AMG rappresenta ormai una sigla mitica, tre lettere scolpite in maniera indelebile nella mente degli appassionati di supercar tedesche. Solo le vetture con la stella a 3 punte più sportive possono infatti fregiarsi di un marchio così esclusivo. Per questo Mercedes ha in programma di inaugurare, entro la fine del prossimo anno, 175 nuovi AMG Performance Center in 15 paesi del mondo. Con più sedi il colosso tedesco potrà coccolare i suoi acquirenti con le dovute attenzioni facendoli entrare direttamente nel mondo AMG. Infatti, ogni nuovo centro sarà contraddistinto da arredamenti pregiati e raffinati in stile AMG e da una targa di grandi dimensioni che riproduce quella applicata sui motori del brand sportivo Mercedes. Ovvero, l'etichetta che identifica il tecnico che ha assemblato il singolo motore secondo la filosofia "One Man One Engine".

Per rispettare gli standard di qualità tipici del marchio, il personale di ogni struttura verrà formato da un unico team di istruttori in modo da assicurare la migliore assistenza possibile. Inoltre, tutti i centri avranno una linea diretta con la sede di Affalterbach in modo da contattare per qualunque necessità un esperto AMG.

Per chi volesse vivere e toccare con mano cosa vuol dire entrare nel mondo AMG è bene sapere che saranno organizzati eventi quali gli AMG Performance Roadshow: appuntamenti particolari dove si potrà testare la gamma AMG e apprezzarne la storia ascoltando i racconti degli esperti del marchio. In Italia entro l'inizio del nuovo anno avremo i primi sei Perfomance Center a cui se ne aggiungeranno altri quattro nel corso del 2009.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top