dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 novembre 2008

1 milione di Grande Punto

Allo stabilimento di Melfi si festeggia

1 milione di Grande Punto
Galleria fotografica - Fiat Grande PuntoGalleria fotografica - Fiat Grande Punto
  • Fiat Grande Punto - anteprima 1
  • Fiat Grande Punto - anteprima 2
  • Fiat Grande Punto - anteprima 3
  • Fiat Grande Punto - anteprima 4
  • Fiat Grande Punto - anteprima 5
  • Fiat Grande Punto - anteprima 6

La Fiat Grande Punto è stata l'auto del rilancio per la casa torinese. Il suo successo ha varcato i confini europei giungendo oltreoceano, precisamente in Brasile, dove recentemente è stata insignita del titolo di "Carro do ano 2008".

Attualmente la produzione della "piccola" compatta procede spedita e proprio ieri, nello stabilimento di Melfi, è uscito dalla catena di montaggio il milionesimo esemplare. Si tratta di una Grande Punto Sport, equipaggiata con il brioso 1.4 T-jet da 120 CV, di colore Rosso Passionale destinata al mercato inglese. Dopo questo importante traguardo la Grande Punto continua ad inseguire i "Grandi numeri" delle Punto prima e seconda serie (quest'ultima tuttora venduta con il nome di PuntoClassic ) costruite rispettivamente in 3,5 e oltre 3 milioni di esemplari.

Un'ulteriore spinta all'incremento delle vendite verrà fornita dall'imminente arrivo della tanto attesa versione equipaggiata con il 1.6 litri Multijet da 120 CV e dal modello Natural Power a metano che, da poco sul mercato, ha già raccolto il 24% delle preferenze tra gli acquirenti. Auto poliedrica per eccellenza, la Grande Punto si adatta ad un uso familiare, strizza l'occhio ad una clientela più dinamica con le versioni Sport e Racing e, grazie alla possibilità di essere personalizzata nell'estetica constiker originali, attira l'attenzione dei più giovani.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Mercato , Fiat


Top