dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 novembre 2008

Nuova Infiniti G37 Cabrio

Debutto open air per l'estate 2009

Nuova Infiniti G37 Cabrio
Galleria fotografica - Nuova Infiniti G37 CabrioGalleria fotografica - Nuova Infiniti G37 Cabrio
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 1
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 2
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 3
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 4
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 5
  • Nuova Infiniti G37 Cabrio - anteprima 6

A poche settimane dal lancio sul mercato europeo di Infiniti, ecco al debutto la più chic della gamma, la G37 Cabrio che sarà commercializzata nel Vecchio Continente entro la prossima estate.

DESIGN: ELEGANZA GIAPPONESE
Questa nuova variante della G37 differisce dall'omonimo modello coupè solamente per alcuni dettagli individuabili in particolare nella linea posteriore che presenta una carreggiata allargata oltre naturalmente alla presenza del tetto in metallo, capace di ripiegarsi e scomparire nel suo alloggiamento in 30 secondi. L'abitacolo, che beneficia di finiture di alto livello, è equipaggiato di serie con selleria in pelle oltre ad un intelligente climatizzatore adattivo bi-zona, capace di adeguare il funzionamento della ventola in base alla posizione del tetto e alla velocità del veicolo. Per gli i più esigenti in fatto di qualità del suono, G37 Cabrio prevede in opzione sia l'impianto audio Bose che i sedili climatizzati con altoparlanti integrati nei poggiatesta.

MOTORE UNICO: V6 DA 320 CV
A spingere l'elegante scoperta nipponica è deputato il V6 3.7 litri da 320 CV con sistema VVEL che permette di variare l'alzata delle valvole. Questo propulsore, oltre al cambio manuale a 6 rapporti ravvicinati, può essere abbinato ad una trasmissione automatica a 7 marce azionabile anche tramite le levette in magnesio posizionate sul volante e munita di sincronizzatore in scalata, La G37 Cabrio, sempre secondo la Casa, promette di avere uno sterzo particolarmente reattivo grazie all'utilizzo di specifici sensori che registrano la velocità del veicolo e l'angolo di sterzo.

SICUREZZA AL TOP
Oltre al controllo dinamico del veicolo (VDC) e al controllo della trazione (TCS) un surplus relativo alla sicurezza attiva è rappresento da optional come dischi dei freni con diametro maggiorato e dall'Intellignet Cruise Control con frenata assistita Brake Assist: un dispositivo in grado di comprendere le situazioni di emergenza e di adattare l'impianto frenante prevenendo le decelerazioni più impegnative.

Scheda Versione

Infiniti G37 Cabrio
Nome
G37 Cabrio
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Infiniti


Listino Infiniti G

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
AT GT Premium posteriore benzina 320 3.7 4 € 62.165

LISTINO

 

Top