dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 novembre 2008

30 smart fortwo stivate in un Boeing 747

"E uscirono dal Boeing tutte e trenta trotterellando"

30 smart fortwo stivate in un Boeing 747
Galleria fotografica - 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747Galleria fotografica - 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 1
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 2
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 3
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 4
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 5
  • 30 smart fortwo stivate in un Boeing 747 - anteprima 6

Non si fermano i festeggiamenti per i 10 anni di onorata carriera della smart, che torna a far parlare di lei con un nuovo ed emozionante Guinnes dei primati. La microcar tedesca, infatti, non è nuova in avventure di questo tipo: il primo tentativo risale all'estate scorsa, quando 13 persone in Inghilterra sono state stipate nella piccola auto. Fu invece un successo lo "smart times 2008", la più lunga carovana di smart mai realizzata.

Questa volta però la piccola tedesca ha voluto superare se stessa stupendo il mondo dell'auto: il 23 ottobre 2008 Il mensile "TopGear Italia" ha organizzato, con l'aiuto e la competenza tecnica di TNT (un operatore leader mondiale nei trasporti aerei), un impresa straordinaria: 30 smart in assetto "ready to fly" sono state stivate su un Boeing 747 in soli 35 minuti e 34 secondi!

Christine Heine, a capo delle "ground operations" dell'Hub TNT di Liegi, ha guidato alla perfezione tutta l'operazione. Una sfida tutt'altro che facile considerando che i 7 uomini del team TNT, coordinato da Christine, avevano in tutto solo tre ore per per portare a termine il primato: scaricare le smart dalle tre bisarche, tentare il record, scaricare nuovamente le vetture dall'aereo e caricarlo con la merce in partenza per Shangai. L'orario di decollo degli aerei TNT è, infatti, tassativo, pena un impatto pesantissimo sul network che ogni giorno consegna puntualmente, in tutto il mondo ed a tutte le ore, centinaia di migliaia di spedizioni.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Smart , record


Top