dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 novembre 2008

Da Volkswagen corsi di guida gratuiti per neopatentati

Dopo Milano, Forlì e Cesena, anche in altri comuni

Da Volkswagen corsi di guida gratuiti per neopatentati

Tra il 13 e il 18 ottobre oltre 1.000 studenti milanesi neopatentati hanno seguito un corso di guida sicura completamente gratuito organizzato da Volkswagen in collaborazione con la città lombarda. L'iniziativa, completamente nuova nel suo genere, è stata così apprezzata dai partecipanti che il comune di Milano ha deciso di estenderla anche al Corpo di Polizia Municipale, mentre le amministrazioni di Forlì e Cesena hanno pensato di organizzare un evento analogo che si è svolto dal 4 al 6 novembre.

Nei giorni delle prove, gli istruttori della Scuola Guida Sicura Volkswagen, insieme con la Scuola del Corpo di Polizia Municipale di Milano, hanno preso per mano i partecipanti a questo progetto pilota e li hanno iniziati alle corrette tecniche di guida per saper gestire in totale sicurezza una vettura. Tra lezioni teoriche e prove pratiche i neopatentati, rigorosamente affiancati dagli istruttori durante i test, hanno così potuto acquisire maggior responsabilità e consapevolezza riguardo ai limiti delle auto e all'estrema importanza di porsi al volante in condizioni psicofisiche ottimali.

Su questo esempio, la Scuola Guida Sicura Volkswagen si occuperà di organizzare altri 10 corsi dedicati ai Vigili urbani del capoliuogo lombardo e la Casa ha già in programma di coinvolgere il maggior numero possibile di Enti e Amministrazioni Comunali: un calendario che però è ancora in fase di definizione.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top