dalla Home

Novità

pubblicato il 15 novembre 2008

Fiat Panda Glam

Una serie speciale "glamour" della Panda 4x4

Fiat Panda Glam
Galleria fotografica - Fiat Panda GlamGalleria fotografica - Fiat Panda Glam
  • Fiat Panda Glam - anteprima 1
  • Fiat Panda Glam - anteprima 2
  • Fiat Panda Glam - anteprima 3
  • Fiat Panda Glam - anteprima 4
  • Fiat Panda Glam - anteprima 5

La Panda ha assunto da qualche tempo il ruolo di best-seller del mercato italiano, non deve stupire dunque se la Casa torinese aggiunge nella propria gamma alcune versioni speciali, con specifiche finiture esterne ed interne. L'ultima arrivata è la Panda Glam, una serie speciale della Panda 4x4: un modello di successo, o, parafrasando Fiat, "il fuoristrada più venduto in Italia", con oltre 90.000 consegne dall'inizio della sua produzione.

La Panda Glam, in realtà, non concede molto spazio all'off-road "estremo": la carrozzeria è in un elegante Bianco Perlato, e nello stesso colore sono anche gli specchietti esterni, le maniglie delle porte e il "maniglione" posteriore. Le barre portatutto superiori sono invece verniciate con effetto alluminio. Completano la personalizzazione esterna anche i cerchi in lega a 5 razze da 15 pollici, dal tono "sportiveggiante".

Anche all'interno ritroviamo una certa ricercatezza, con l'impiego di un tessuto scuro ad "effetto Jeans" nei sedili e di un tessuto nero per i pannelli porta; il pomello del cambio è specifico per questa versione, come pure le bocchette del climatizzatore con incorniciatura cromata.

Quanto alle motorizzazioni, sono previsti i consueti 1.2 benzina da 60 CV e il 1.3 Multijet da 70 CV, in vendita rispettivamente a 14.800 euro e a 16.910 euro. In un periodo in cui le parole chiave sono "low cost" e "downsizing", la Panda Glam potrebbe diventare il simbolo dei futuri "SUV metropolitani"?

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Fiat


Top