dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 novembre 2008

Lexus HS250h Hybrid al Salone di Detroit?

Possibile debutto di un nuovo modello ibrido per il 2009

Lexus HS250h Hybrid al Salone di Detroit?

Come Toyota ha in un certo senso una sorta di "primogenitura" nel settore delle auto ibride di serie, con la terza generazione di Prius prossima al debutto, così la divisione "premium" Lexus intende consolidare la propria leadership tra i produttori di ibride di categoria superiore, con l'ingresso nella propria gamma di uno o due modelli inediti. E' possibile, ad esempio, che già al Salone di Detroit del prossimo gennaio possa debuttare una vettura finora assente nella gamma, denominata HS250h.

E' quanto appare nel magazine giapponese Mag-X, che oltre ad avere "coniato" il nome per la nuova Lexus, ha anche provato ad immaginarne le forme: una fastback due volumi e mezzo a 5 porte piuttosto filante e dalle linee decise. Non dovrebbe, comunque, trattarsi della "versione Lexus" della Prius, ma piuttosto di un modello finora inedito: nota con il nome interno "500L", la nuova auto avrà anche marchio Toyota si porrà a cavallo tra Prius e Camry, contribuendo a costituire una vera e propria gamma di vetture ibride, che in futuro saranno forse identificate con un brand specifico.

Sia la Lexus HS250h che la "sorella" Toyota avranno uno stile simile, con una carrozzeria più vicina a quella di una berlina tradizionale rispetto alla Prius, monteranno lo stesso motore 2.4 litri della Camry Hybrid; la versione Lexus dovrebbe, ovviamente, presentare alcune caratteristiche tecnologiche più avanzate, come ad esempio un sistema informativo digitale simile all'iDrive BMW, ma anche luci a led ed altri raffinati accessori. Qualora fosse confermato il suo arrivo a Detroit, la nuova HS250h potrebbe debuttare intorno alla seconda metà del 2009, per lo meno nel mercato statunitense.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Lexus


Top