dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 novembre 2008

Fisker Automotive si espande

Annuncio di un nuovo Centro Ricerche nel Michigan

Fisker Automotive si espande
Galleria fotografica - Fisker KarmaGalleria fotografica - Fisker Karma
  • Fisker Karma - anteprima 1
  • Fisker Karma - anteprima 2
  • Fisker Karma - anteprima 3
  • Fisker Karma - anteprima 4
  • Fisker Karma - anteprima 5
  • Fisker Karma - anteprima 6

La situazione stagnante del mercato automobilistico sta costringendo, a livello planetario, l'assunzione di strategie e decisioni drastiche per cercare di fronteggiare la crisi: si posticipano nuovi modelli, si chiudono gli stabilimenti, si taglia la produzione, si cercano alleanze strategiche. La sensazione, insomma, è che dappertutto si stia soffrendo. Fisker Automotive, al contrario, sembra viaggiare completamente controcorrente ed inaugurerà un nuovo Engineering and Development Center nella città di Pontiac, Michigan.

Lo stabilimento, di ben 34.000 metri quadri, ospiterà fino a 200 dipendenti (designer e ingegneri) i quali forniranno un decisivo contributo allo sviluppo del "progetto più importante", come lo ha definito Bernhard Koehler, COO di Fisker Automotive: la Fisker Karma, ovvero la berlina-coupé di lusso ibrida, attualmente in fase di sviluppo, che dovrebbe iniziare ad essere commercializzata in America nel quarto trimestre del 2009, con un obbiettivo produttivo di 15.000 unità l'anno per il 2011.

Mentre la nuova sede di Pontiac permetterà un migliore contatto con i fornitori e una più razionale organizzazione delle attività, il quartier generale della Fisker rimarrà ad Irvine, in California.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità


Top