dalla Home

Tuning

pubblicato il 8 novembre 2008

Mazda6 Troy Lee Designs

Una Mazda6 in stile "racing" al SEMA Show di Las Vegas

Mazda6 Troy Lee Designs
Galleria fotografica - Mazda6 Troy Lee DesignsGalleria fotografica - Mazda6 Troy Lee Designs
  • Mazda6 Troy Lee Designs - anteprima 1
  • Mazda6 Troy Lee Designs - anteprima 2
  • Mazda6 Troy Lee Designs - anteprima 3
  • Mazda6 Troy Lee Designs - anteprima 4

Se la nuova Mazda6 si è già posizionata nei mercati internazionali come esempio di berlina dall'indole sportiveggiante (o "Zoom-Zoom", per dirla alla Mazda), ancora più dinamiche sono le elaborazioni della vettura giapponese esposte al SEMA di Las Vegas, dove il tuning è decisamente di casa... Tra queste, spicca la versione proposta da Troy Lee Designs, che con poche modifiche alla vettura originale, ma con un'interpretazione estetica ad effetto, ha reso la Mazda6 simile ad una vettura da circuito.

Principale elemento dell'elaborazione, è infatti l'inedita e vistosa verniciatura: realizzata in collaborazione con ditte specializzate, quali L&G Enterprises e PPG, la carrozzeria assume toni cangianti, passando per diverse tonalità di verde, giallo, azzurro... L'"effetto shock" è ulteriormente accentuato dai vetri, che per contrasto sono completamente oscurati. Poche le modifiche alla linea originaria, che si concentrano soprattutto negli scudi paraurti e nelle appendici aerodinamiche, marchiate Funktion USA: le forme della Mazda6 sono evidentemente già abbastanza dinamiche per loro natura.

Dal punto di vista meccanico, invece, si segnalano i cerchi Momo a 5 razze da 18", le molle Eibach, e i nuovi freni specifici di grandi dimensioni, realizzati da JD Performance, con pinze a sei pistoncini firmati Wilwood Engineering. Il numero 06 impresso sulla carrozzeria, secondo lo stile tipico delle gare su pista americane, contribuisce a dare un aspetto "racing" alla vettura. Considerando le modifiche alla meccanica e all'assetto, è facile immaginare l'ulteriore miglioramento delle doti stradali di questa versione Troy Lee Designs: senza contare che la Mazda6 model year 2009 per il mercato americano, è disponibile di serie anche con il V6 3.7 litri da circa 270 CV...

Autore:

Tag: Tuning , Mazda


Top