dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 novembre 2008

La Mercedes SLK sarà Turbodiesel nel 2009?

Potrebbe montare il 2.2 BlueEfficiency della C250

La Mercedes SLK sarà Turbodiesel nel 2009?
Galleria fotografica - Mercedes SLK restylingGalleria fotografica - Mercedes SLK restyling
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 1
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 2
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 3
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 4
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 5
  • Mercedes SLK restyling - anteprima 6

La corsa al downsizing e le necessita di produrre auto sempre meno inquinanti e parsimoniose non risparmia nessun Costruttore o categoria di automobili. Così, una sempre più massiccia presenza di motori Turbodiesel continua a conquistare il segmento delle sportive proprio come, secondo Automotive News, la Mercedes SLK.

La prossima generazione della roadster tedesca potrebbe infatti essere equipaggiata anche con una motorizzazione Turbodiesel. Il marchio della stella starebbe infatti valutando l'inserimento a listino di una versione 2.2 Turbodiesel BlueEfficiency attualmente montato sulla C250 CDI BlueEfficiency: dichiara un consumo di gasolio pari ad appena 5,2 litri ogni 100 km e un valore di emissione medio di soli 138 g/km di Co2.

Benché la maggior parte degli spettatori della scena automobilistica consideri ancora un paradosso un simile schema meccanico, è indubbio che l'inasprimento delle normative antinquinamento e la maggiore efficienza del motore Diesel in futuro potranno proporre scelte vantaggiose per costruttori e clienti

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top