dalla Home

Motorsport

pubblicato il 6 novembre 2008

Renault: Formula 1 per il 2009

Il team francese conferma Alonso e Piquet

Renault: Formula 1 per il 2009

Come era prevedibile, visto l'andamento dell'ultima parte di Campionato, ma sopratutto, l'indisponibilità di abitacoli di prestigio, Fernando Alonso ha firmato per il prossimo anno (ed anche per quello successivo) con Briatore. Riconferma, ma limitata solo al 2009, anche per Piquet .

E' immaginabile come questa che sembrava una soluzione obbligata alla fine dei giochi è stata meno difficile da digerire, visto che l'ultimo scorcio di stagione ha portato al caliente - ma ragionatore - pilota due vittorie ed un secondo posto in Brasile che lo hanno confermato al 5° posto della classifica iridata, con la Renault posizionata al quarto nella classifica Costruttori (terza la BMW).

Chi fra i tifosi ferraristi si era augurato (o aveva apertamente invocato) l'arrivo a Maranello di Alonso dovrà quanto attendere sino al 2010; ma si sa - proprio il caso McLaren/Alonso insegna - che gli accordi possono sempre essere scissi e dipendono dalle clausole "pre-matrimoniali", le cosiddette condizionalità, inserite in contratto.

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Motorsport , Renault , formula 1 , piloti


Top