dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 novembre 2008

Kia Borrego Limited Concept

Una coreana al SEMA di Las Vegas... come non l'avete mai vista

Kia Borrego Limited Concept
Galleria fotografica - Kia Borrego Limited ConceptGalleria fotografica - Kia Borrego Limited Concept
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 1
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 2
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 3
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 4
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 5
  • Kia Borrego Limited Concept - anteprima 6

La Kia non è una Casa nota per la sua immagine particolarmente sportiva e grintosa, né al di qua né al di là dell'Atlantico, e anzi in molti la vedono come una produttrice di auto economiche "tout court". Per smentire questa nomea, la Casa coreana ha pensato di cogliere l'occasione dello spettacolare SEMA di Las Vegas per presentare una concept luccicante e aggressiva che colpisce davvero.

Si chiama Borrego Limited Concept ed è un esemplare unico realizzato dalla Kia Motors America sulla base della sette posti destinata al mercato USA, in questo caso ritoccata come i più noti tuner americani sanno fare: una sorta di "Pimp my Kia" ufficiale! Le cromature sono ovunque: sulla calandra, sul paraurti anteriore, sugli specchietti esterni, sulle maniglie, sugli sfoghi d'aria laterali... fino agli enormi cerchi Avarus a cinque razze per pneumatici 285/45 R22. A questi speciali accorgimenti estetici si aggiungono l'assetto ribassato, i vetri oscurati e la verniciatura nera lucida.

La stessa grinta si ritrova negli interni, dominati dall'aspetto imponente dei sedili in pelle con finiture in "coccodrillo". Abbondante anche l'offerta tecnologica: l'impianto audio è stato potenziato e a bordo c'è sia la TV che il navigatore. Al momento non è dato sapere se alla Borrego Limited Concept seguirà una produzione in serie speciale, come è successo in Inghilterra per la SsangYong Rexton R-Line, ma resteremo in attesa...

Autore:

Tag: Tuning , Kia , tuning


Top