dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 novembre 2008

SPT Impreza WRX Concept

Il tuning con gli accessori originali

SPT Impreza WRX Concept

SPT sta per Subaru Performance Tuning e indica la linea di accessori e parti speciali proposti dalla stessa Subaru a chi desidera personalizzare o modificare a livello meccanico o estetico la propria vettura. In Occasione del SEMA, il più importante salone americano dedicato alle elaborazioni, Subaru lancia una sorta di sfida con se stessa, ponendosi l'obiettivo di scoprire quanto si può modificare una Impreza WRX pescando proprio dal catalogo SPT, come potrebbe fare un qualunque appassionato di tuning in vena di spese.

Il risultato è questa Impreza WRX SPT hatchback, dotata di un più pronunciato spoiler frontale STI, un paio di protezioni sui fendinebbia, assetto ribassato sempre con molle STI, cerchi OZ Racing Botticelli da 19" e barra di collegamento duomi sospensioni.

Anche il 2,5 litri turbo intercooler della WRX 2009 è stato potenziato e portato a 275 CV e 339 Nm (contro i 265 CV e 331 Nm originari) utilizzando un nuovo catalizzatore SPT più sportivo.

Il pacchetto della "Concept faidate" si completa con la leva del cambio a corsa ridotta, sempre della STI e con una serie di finiture nel vano motore relativi al tappo olio SPT, alla speciale schermatura anticalore della turbina e al dispositivo stacca-batteria. La colorazione esterna vagamente mimetica non ha un significato particolare, se non quello di attirare il maggior numero di sguardi da parte dei visitatori che sciamano fra le mille "sirene incantatrici" che affollano il salone di Las Vegas.

Autore:

Tag: Tuning , Subaru , tuning


Top