dalla Home

Novità

pubblicato il 4 novembre 2008

Fiat Bravo 2.0 Multijet Euro 5

Nuova motorizzazione da 165 CV, più prestazioni, meno consumi ed emissioni

Fiat Bravo 2.0 Multijet Euro 5
Galleria fotografica - Fiat BravoGalleria fotografica - Fiat Bravo
  • Fiat Bravo - anteprima 1
  • Fiat Bravo - anteprima 2
  • Fiat Bravo - anteprima 3
  • Fiat Bravo - anteprima 4
  • Fiat Bravo - anteprima 5
  • Fiat Bravo - anteprima 6

La Fiat Bravo si dota di un motore più moderno ed efficiente con il 4 cilindri 2 litri da 165 CV che ha già debuttato sulla Lancia Delta facendo della Bravo la prima vettura Fiat che rispetta le normative anti inquinamento Euro 5 (e non è solo pronta per diventarlo, come pubblicizzato per altri modelli).

Evoluzione del glorioso 1,9 litri (che rimane in listino nelle versioni da 120 CV e 150 CV) attraverso l'aumento di alesaggio da 82 a 83 mm, il nuovo 2 litri ha la distribuzione bialbero con 16 valvole, è dotato di impianto di alimentazione a iniezione diretta del tipo common rail, turbocompressore con turbina a geometria variabile e ha un rapporto di compressione sceso da 17,5:1 a 16,5:1, accorgimento che, insieme a un evoluto impianto di riciclaggio dei gas di scarico, limita le emissioni degli ossidi di azoto (NOx). Sempre in tema di emissioni, il catalizzatore e il filtro antiparticolato DPF sono inseriti in un unico blocco e posizionati nel collettore di scarico per favorirne il riscaldamento e quindi la piena efficienza sin dai primi istanti di funzionamento. Le nuove candelette a basso voltaggio favoriscono infine l'avviamento alle basse temperature.

Il risultato è maggiore potenza (165 CV contro 150 CV) a 4000 giri/min e maggiore coppia (360 Nm contro 305 Nm) ottenuta tra l'altro a un regime più basso (1750 giri/min contro 2000 giri/min) accanto a consumi di 5,3 litri/100 km (contro 5,6 litri 100/km, -5,4%) ed emissioni di 139 g/km di CO2 (contro 149, -6,7%). Anche le prestazioni sono superiori. In velocità la Bravo 2.0 MJT raggiunge 215 km/h e accelera da 0 a 100 in 8,2 secondi contro rispettivamente 209 km/h e 9 secondi netti della 1.9 MJT da 150 CV. Con questo nuovo 2 litri, i motori Diesel in gamma diventano tre con l'1,6 litri da 105 CV e 120 CV e l'1,9 litri da 120 CV e 150 CV. Il cambio e a 6 rapporti con i motori più piccoli disponibili anche con il robotizzato Dualogic.

La Bravo 2.0 MJT è già disponibile in listino a 24.300 euro negli allestimenti Emotion e Sport, 850 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni 1.9 MJT, ma con costi di esercizio più bassi, grazie anche agli intervalli di manutenzione portati a 35mila km come l'1,6 litri, prestazioni superiori e la garanzia di una maggiore tenuta dell'usato grazie all'Euro 5.

Scheda Versione

Fiat Bravo
Nome
Bravo
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Novità , Fiat


Listino Fiat Bravo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.6 MultiJet 16v 105cv Pop anteriore diesel 105 1.6 5 € 19.710

LISTINO

1.6 MultiJet 16v 105cv Business anteriore diesel 105 1.6 5 € 20.360

LISTINO

1.6 MultiJet 16v 105cv Easy anteriore diesel 105 1.6 5 € 21.210

LISTINO

1.6 MultiJet 120cv Easy anteriore diesel 120 1.6 5 € 21.960

LISTINO

1.6 MultiJet 120cv Street anteriore diesel 120 1.6 5 € 23.460

LISTINO

 

Top