dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 novembre 2008

Renault Italia: Jacques Bousquet è il nuovo Direttore Generale

In carica dal 1° gennaio 2009, sostituirà Philippe Dauger

Renault Italia: Jacques Bousquet è il nuovo Direttore Generale

Jacques Bousquet è stato nominato Direttore Generale di Renault Italia a partire dal 1° gennaio 2009, in sostituzione di Philippe Dauger che assume l'incarico di Senior Vice President Quality & Services all'interno del Gruppo Renault. Jacques Bousquet riporta a Jean Pierre Laurent, Direttore Commerciale Europa G4, a capo delle Filiali Gran Bretagna, Italia, Spagna e Germania.

48 anni, Jacques Bousquet ha conseguito una Laurea presso l'EDHEC (Ecole des Hautes Etudes Commerciales) iniziando la sua carriera nel 1982 in Ford Francia, alla Direzione Parti ed Accessori. Nel 1987 entra in Ford Europa a Londra, alla Direzione Marketing, poi a Colonia, alla Direzione Post-Vendita. Nel 1992 entra, quindi, in Ford Francia dove occupa la posizione di Responsabile Veicoli Commerciali e poi Responsabile Marketing.

Nel 1996, è nominato Regional Manager in Ford Germania, a Monaco, prima di entrare in Ford Francia nel 1997, a capo delle Vendite, e di essere poi nominato, a Detroit, Responsabile Marketing Vendite e Post-Vendita per la Turchia, la Russia e la Malesia. Nel 1999, raggiunge il Gruppo Fiat, a Torino, in qualità di Direttore Commerciale Europa, responsabile dei marchi Alfa Romeo, Lancia e Fiat.

Nel 2002 entra a far parte del Gruppo DaimlerChrysler, come Direttore, in Francia, dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Nel 2006 è nominato Direttore delle Operazioni per l'Europa occidentale e l'Europa centrale per il Gruppo Chrysler, a Stoccarda. A gennaio 2008 è nominato CEO di Chrysler per l'Europa. Il 3 novembre 2008 entra a far parte di Renault.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Renault


Top